Gli organizzatori dell’Atp 500 di Rotterdam hanno reso noto il programma di mercoledì 14 febbraio. Nella terza giornata di gare andrà in scena l’ultima tranche di match validi per il primo turno del torneo, con Jannik Sinner a fare il proprio debutto sul Centre Court nella prima finestra dedicata alla sessione serale. Ma l’altoatesino non sarà l’unico azzurro a calcare il cemento indoor olandese nelle prossime ore.
Rotterdam, il debutto di Sinner e Sonego
Nel novero dei tennisti impegnati nella terza giornata del cosiddetto ABN AMRO Open c’è infatti anche Lorenzo Sonego, il quale scenderà in campo verso ora di pranzo – presumibilmente intorno alle 13:00 – per la durissima sfida che lo vedrà opposto a Grigor Dimitrov.
Tra il torinese e il bulgaro non vi sono precedenti e si prospetta un incontro molto equilibrato, complice la superficie che promette di esaltare i rispettivi servizi. Tuttavia, è doveroso sottolinearlo, il numero 13 al mondo, nonché sesta testa di serie, partirà favorito in virtù dell’ottimo stato di forma mostrato negli ultimi mesi. Chi la spunta se la vedrà poi col vincitore del derby ungherese tra Fabian Marozsan e Marton Fucsovics.
Venendo invece a Sinner, il classe 2001 tirolese si troverà al cospetto del padrone di casa Botic van De Zandschulp. Il numero 66 al mondo è un giocatore qualitativamente parecchio inferiore a Jannik, ma va comunque affrontato con estrema attenzione perché può contare sul supporto del pubblico olandese e sul fatto che ha avuto modo di studiare la ‘nuova versione’ dell’altoatesino a Melbourne, riuscendo peraltro a non sfigurare. Quello all’Australian Open è l’unico precedente tra i due, inutile sottolineare che Sinner è strafavorito, così come lo è per la vittoria finale del titolo. Chiudiamo il focus sugli azzurri segnalandovi che se il numero uno nostrano riuscirà a confermare il pronostico giocherà poi con Denis Shapovalov o Gael Monfils.
Il programma completo della terza giornata dell’Atp 500 di Rotterdam
Per quanto riguarda gli altri match, la terza giornata dell’Atp 500 di Rotterdam sarà condita da diversi confronti molto interessanti e dalla presenza di tanti top dal circuito maggiore. Ecco il programma completo.
Fresh off the presses! 📰
Wednesday’s order of play has just been released, and it’s a doozy. 🤩 #abnamroopen pic.twitter.com/GDYKzLWq42
— ABN AMRO Open (@abnamroopen) February 13, 2024
Centrale
11:00 Shapovalov D.Monfils G.
A seguire Sonego vs Dimitrov
A seguire Rune vs Safiullin
19:30 Sinner vs Van De Zandschulp
A seguire Auger-Aliassime vs Rublev o Bergs
Court 1
11:00 Ruusuvuori vs Humbert
A seguire Raonic vs Bublik
Non prima delle 17:30 Goffin vs De Minaur o Korda
Dove vedere l’Atp 500 di Rotterdam in TV e streaming
L’Atp 500 di Rotterdam è trasmesso in diretta TV su Sky (canali Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno) e in streaming su NOW e Tennis Tv.