Botic Van de Zandschulp, dopo la sconfitta al primo turno all’Australian Open, si arrende all’esordio anche all’Atp500 di Rotterdam di fronte al nostro Jannik Sinner. Al termine della sfida, l’olandese ha ammesso che il nostro portacolori sta giocando da numero 1 del mondo.
Le parole di Van de Zandschulp
Seconda sfida in poche settimane, seconda vittoria netta di Sinner. L’azzurro sembra aver trovato facilmente la soluzione ai problemi che potrebbe porgli Van de Zandschulp in partita. Il buon olandese ha provato, questa volta in casa, a fare meglio dell’Australian Open, ma non ha potuto fermare l’uragano Sinner.
Due set senza storie: 63 63. Nel primo Jannik non ha concesso nemmeno una palla break e, a dirla tutta, i due break ottenuti gli vanno anche stretti. Nel secondo parziale l’azzurro fa un piccolo passaggio a vuoto nel primo game, dove concede tre palle break all’avversario (annullandole). Poi van de Zandschulp non può nulla e si arrende alla maggiore forza del numero 4 del mondo.
Alla fine della sfida, il numero 2 olandese ha rilasciato un’interessante intervista ai colleghi di UbiTennis. Il fulcro del discorso? Il futuro del nostro Sinner.
“Serve sicuramente molto meglio. Oggi quando sono stato avanti 0-40 nel primo game del secondo set, ha fatto cinque servizi vincenti. Però, in realtà, non ho notato straordinarie differenze fra l’Australia e qui. Aveva giocato molto bene anche allora.
Ha vinto l’Australian Open battendo il numero uno al mondo; quindi, sì penso che possa diventare presto il numero uno. Da ottobre in poi ha perso un solo incontro, dallo US Open in avanti ha avuto una costanza incredibile”.
Al prossimo turno, Sinner se la vedrà con Gael Monfils, uscito vincitore dall’affascinante primo turno con Denis Shapovalov. La sfida inizierà non prima delle 19.30 e sarà possibile vederla in televisione su Sky (SkyTennis) e in streaming su SkyGo e Now TV.