Jannik Sinner vola in finale a Rotterdam e si assicura la terza piazza del ranking!
J

Continua la corsa inarrestabile di Jannik Sinner: reduce dal trionfo all’Australian Open, l’azzurro ha staccato il pass per la finale dell’Atp 500 di Rotterdam superando in due set il ‘padrone di casa’ Tallon Griekspoor. Ma tale vittoria non è una vittoria che vale solo la finale: l’accesso all’ultimo atto del torneo olandese consentirà infatti al tennista altoatesino di agguantare la terza piazza del ranking mondiale. Vediamo come è andata e chi affronterà il classe 2001 nel match valido per il titolo.

Rotterdam, Sinner in finale: è best ranking!

Jannik Sinner
Foto “X” ABN AMRO Open

L’incontro, il secondo in programma oggi al Centre Court, è iniziato intorno alle 19:30 e si è concluso con un 6-2, 6-4 maturato in appena 1 h e 19 minuti. Praticamente non c’è stata storia, tranne in alcune parentesi della ripresa.

Il parziale d’apertura si è deciso nelle fasi iniziali, con Sinner a breakkare in apertura e nel quinto game. Il secondo set, invece, è stato un pochino più combattuto, ma l’inerzia è sempre stata dalla parte dell’azzurro. Quest’ultimo ha dovuto neutralizzare quattro palle break, due nel quarto e due nel sesto game, alla fine però la sua incisività in risposta ha fatto la differenza, complice un Tallon falloso al servizio. Implacabile Jannik nel momento della chiusura, nonostante la generosa reazione dell’olandese.

Come dicevamo, grazie a tale successo Sinner si è assicurato la terza posizione del ranking mondiale, dato il forfait di Daniil Medvedev all’Atp 250 di Doha. Jannik è nella storia! In finale affronterà Alex De Minaur, reduce dal successo in semifinale su Andrey Rublev.

Rotterdam, Sinner vs De Mianur: i precedenti

Alex De Minaur
Foto “X” ABN AMRO Open

Sinner affronterà in finale Alex De Minaur, numero 11 al mondo e quinta testa di serie del torneo. Tra l’azzurro e l’australiano sarà il settimo confronto, nei precedenti guida Jannik con un netto 6-0. Un dato eloquente, che indica alla perfezione quanto il tennista tirolese partirà favorito nella finale. Appuntamento a domani pomeriggio per capire se riuscirà a confermare il pronostico della vigilia.

Dove vedere l’Atp 500 di Rotterdam in TV e streaming

L’Atp 500 di Rotterdam è trasmesso in diretta TV su Sky (canali Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno) e in streaming su NOW e Tennis Tv.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img