spot_img
spot_img

L’Italtennis vince anche in doppio: Vavassori e Bolelli campioni. La coppia vola nella Race
L

Simone Bolelli e Andrea Vavassori sono i campioni di doppio dell’Atp250 di Buenos Aires. Secondo successo dell’Italia di questa domenica dopo la vittoria di Jannik Sinner all’Atp500 di Rotterdam. Si tratta del primo titolo dell’anno dopo la finale all’Australian Open.

La partita e il prossimo impegno

Bolelli e Vavassori, alla quarta finale da quando hanno iniziato a giocare insieme (Atp500 Halle, Atp250 Umag e Australian Open) riescono a mettere le mani sul trofeo dell’Atp250 di Buenos Aires. Si tratta della seconda vittoria consecutiva per Simone (undici titoli in carriera) dopo il successo nel 2023 con Fabio Fognini. Per Andrea, invece, è il terzo titolo.

Gli avversari della finale sono Marcel Granollers (25 trofei Atp) e Horacio Zeballos (20). La coppia esperta, prima testa di serie della competizione, si è arresa in meno di due ore con il punteggio di 62 76(6). Il primo set è stato a senso unico, con due break in favore degli azzurri a confermare la netta superiorità. Nel secondo, invece, i giocatori al servizio sono stati impeccabili, tanto che è servito il tiebreak per decretare il vincitore finale.

Molto curioso un aneddoto. La stessa sfida si riproporrà al primo turno dell’Atp500 di Rio de Janeiro, al via tra poche ore. Speriamo tutti che il risultato finale sarà il medesimo.

Nella Race to Turin, la coppia italiana occupa momentaneamente il secondo posto con un totale di 1350 punti conquistati. La prima posizione è salda nelle mani di Matthew Ebden e Rohan Bopanna (numero 1 del mondo più anziano della storia), campioni dell’Australian Open e con un totale di 2150 punti messi in cascina. Il duo formato dall’australiano e dall’indiano, a meno di infortuni o clamorosi colpi di scena poco auspicabili, sono già con un piede e mezzo a Torino (così come Sinner nel singolare). Il motivo? I campioni slam sono automaticamente ammessi alle Finals, a patto che occupino almeno la top20 nella Race.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img