Il 18 febbraio è stata una data a sé storica. Il motivo è semplice: uno degli sportivi italiani più amati di sempre, Roberto Baggio, è sbarcato ufficialmente sui social (i profili sono gestiti dalla figlia Valentina). Tra i primi contenuti, è spuntato un video di complimenti al nostro Jannik Sinner per l’umiltà dimostrata nonostante i successi importanti delle ultime settimane.
L’endorsement a Sinner
Sinner è sicuramente il personaggio sportivo del momento in Italia grazie ai suoi recenti successi all’Australian Open, all’Atp500 di Rotterdam e al best ranking al numero 3 del mondo. Risultati che avrebbero potuto minare l’equilibrio mentale del giovane, che si sarebbe potuto perdere con la fama e le pressioni dovute ad essa.
Con alcune mosse oculate (come il rifiuto di partecipare come ospite al Festival di Sanremo), al contrario, il suo team sta riuscendo a preservarlo, limitando le uscite pubbliche non istituzionali e facendolo concentrare sul proprio lavoro. Meriti alla squadra, ma anche (e soprattutto) a lui che ha sempre dimostrato di avere la testa sulle spalle.
Una caratteristica notata anche da un grandissimo dello sport italiano. Uno dei calciatori più amati di sempre, tanto che da quando non gioca più non è più domenica (come ci ricorda Cesare Cremonini in Marmellata #25). Baggio è da poche ore sbarcato sui social grazie alla figlia Valentina, che gestisce e pubblica i contenuti sul suo profilo, e ha già speso parole al miele per Jannik.
“Ti ho sentito parlare in un’intervista qualche giorno fa, dopo il tuo meraviglioso successo in Australia. Mi hanno colpito la tua umiltà e la tua purezza. Ti auguro di mantenere questi valori come base per la tua vita e sono sicuro che la tua crescita non avrà mai fine”.
Queste, invece, le parole della figlia Valentina per spiegare i motivi che ci sono dietro lo sbarco social del Divin Codino.
“Poterlo avvicinare alle persone che tanto lo amano tramite la sua nuova pagina social è per me il coronamento di un sogno. Ciò che più desidero è creare uno spazio dove ascoltare direttamente la sua voce, la sua dolcezza e saggezza, la sua simpatia, mantenendo sempre il suo spirito bambino, timido e innocente, proprio com’è dal vivo”.
icYDUvEKGCQWx
KTAONSRijFBXG