spot_img
spot_img

Marrakech, giornata di passione: tre italiani in campo per due posti in semifinale
M

Giornata a tinte azzurre sulla terra battuta dell’Atp250 di Marrakech. Andiamo a scoprire insieme quando giocheranno Fabio Fognini, Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego per conquistare un posto in semifinale.

Fognini v Kotov

Fognini sarà il primo italiano in campo all’Atp250 di Marrakech. Il ligure sarà il protagonista del secondo match sul campo centrale non prima delle 14.30 italiane. Dall’altro lato della rete ci sarà il russo Pavel Kotov (numero 68 del ranking Atp). Sarà la prima sfida tra i due, con Fabio che ci arriva sicuramente più stanco, ma non meno pronto. L’italiano, infatti, sta giocando da più tempo sulla terra battuta (scorsa settimana al Challenger di Napoli), mentre il russo ha esordito sulla terra proprio in Marocco.

Finora la campagna di Kotov è stata perfetta, con due sfide vinte due set a zero (l’ultima contro il nostro Flavio Cobolli). Fognini, al contrario, ha sudato le proverbiali sette camicie ed ha vinto entrambi i suoi match al terzo set (nell’ultima partita ha sconfitto il numero 1 del seed, Laslo Djere).

Una partita sicuramente difficile e che partirà alla pari. Ovviamente, Fognini ha dalla sua la maggiore esperienza in questo genere di match e la superficie, molto più congeniale al suo gioco rispetto al suo avversario.

Berrettini v Sonego

Derby per gli ultimi due azzurri rimasti in tabellone (inizio non prima delle ore 16). Berrettini e Sonego si sfidano per un posto in semifinale per rialzarsi dopo due periodi non propriamente positivi. Il romano, dal ritorno in campo, ha avuto ottime sensazioni e sta provando a scalare nuovamente la classifica. Il torinese, al contrario, in questo 2024 sta faticando moltissimo a trovare il suo tennis.

Entrambi i giocatori hanno dovuto giocare il terzo set per assicurarsi un posto ai quarti di finale ed arriveranno alla partita sicuramente pronti. Si tratta del sesto scontro diretto tra i due, con Matteo in vantaggio per 4 a 1 (ultimo match a Wimbledon 2023).

Il favorito della sfida, viste le ultime prestazioni, dovrebbe essere Berrettini, anche per quanto dimostrato nei precedenti scontri diretti.

Dove vedere le partite in tv e streaming

La visione di entrambe le partite sarà disponibile sulla piattaforma Sky (canale SkyTennis) e in streaming su NowTV e SkyGo.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img