spot_img
spot_img

“È solo l’inizio”, le parole di Berrettini dopo il trionfo a Marrakech
"

Matteo Berrettini, al terzo torneo dopo il rientro nel circuito professionistico, è riuscito a trionfare all’Atp250 di Marrakech in finale contro Roberto Carballes Baena. Il romano, nella consueta intervista durante la cerimonia di premiazione, ha affermato che è pronto a tornare dai grandi.

Le parole di Matteo

Berrettini è ufficialmente tornato. Il romano, dopo la finale al Challenger 175 di Phoenix e la bella partita con Andy Murray al masters1000 di Miami, è riuscito a mettere le mani sul primo trofeo al rientro nel circuito.

Matteo ha vissuto una grande settimana all’Atp250 di Marrakech e, con la vittoria in finale sullo spagnolo Carballes Baena, è riuscito a riprendersi anche la top100 nel ranking Atp (un ottimo traguardo per avere meno problemi di accesso ai tabelloni dei tornei più importanti del mondo). Da oggi, l’azzurro è al numero 84 del mondo.

La partita con Carballes Baena è stata più dura di quello che il risultato recita (75 62), con Matteo che ha resistito nei momenti di difficoltà e non ha tremato di fronte alle occasioni avute. Questi i complimenti del suo avversario durante la premiazione.

Credo di aver giocato il mio miglior tennis a Marrakech e non vedo l’ora di partecipare nuovamente a questo torneo. Voglio innanzitutto fare i complimenti a Matteo, è bello riaverti nel circuito anche se mi hai sconfitto”.

Di seguito, invece, le parole del vincitore del torneo, che promette di regalare altre emozioni ai suoi sostenitori nei prossimi mesi,

Voglio congratularmi con Roberto per la bella settimana. È sempre dura affrontarti, ho apprezzato tanto le tue parole e ti auguro il meglio.

Ringrazio tutte le persone che rendono possibile questo torneo. Sono arrivato qui la prima volta nel 2018 e il torneo ha fatto grandi passi in avanti nel tempo. Devo ringraziare il mio team. Sono stati due anni duri e anche grazie a loro sono riuscito a superare i momenti difficili.

Il mio corpo non mi consentiva di giocare. Dico grazie a tutte le persone che hanno reso possibile il mio ritorno. So che gli italiani hanno fatto il tifo per me. Mi siete stati sempre vicini in questi mesi. Questo è solo l’inizio”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img