spot_img
spot_img

Montecarlo: Musetti è “on fire”, altra vittoria di prestigio. Ora c’è Djokovic
M

Altra partita, altra prestazione sontuosa, altra vittoria di prestigio: continua la corsa di Lorenzo Musetti sulla terra battuta del Masters 1000 di Montecarlo. Reduce dal successo all’esordio su Taylor Fritz, il tennista toscano ha superato in due set il francese Arthur Fils (numero 36 al mondo) guadagnandosi il terzo turno del torneo monegasco.

Montecarlo: Musetti è “on fire”, nulla da fare per Fils

Lorenzo Musetti
Foto Instagram Musetti

L’incontro, andato in scena al Court Des Princes a partire dalle ore 20, ha visto Musetti imporsi col punteggio di 6-3, 7-5 maturato in 1 ora e 41 minuti. Il primo set si è deciso in virtù di un break arrivato nel secondo game. Break ottenuto dall’azzurro mostrando un buona propositività, condita da lampi di classe su cui Fils ha potuto davvero fare poco.

Simile il copione nelle fasi iniziali della seconda frazione, in cui il carrarino ha addirittura preso il largo strappando il servizio al francese nel terzo e nel settimo gioco (5-2). Poi, improvvisamente, Musetti è incappato in un passaggio a vuoto fatto di un doppio fallo e di due errori gratuiti. Il talentuoso classe 2004 di Metz ne ha dunque approfittato prima per accorciare le distanze e poi per portarsi clamorosamente sul 5 pari.

La contro-reazione di “Muso” è stata tuttavia coi fiocchi: alla fine, il toscano ha chiuso la pratica giocando un undicesimo game semplicemente sublime e poi tenendo il servizio ancora con qualche difficoltà, ma senza lasciarsi influenzare dai fantasmi dei minuti precedenti.

Montecarlo, chi affronterà Musetti al terzo turno?

Superati gli ostacoli Fritz e Fils, Musetti è atteso da un’altra sfida di altissimo livello. Lorenzo affronterà il numero uno al mondo e due volte campione del torneo (2013 e 2015) Novak Djokovic. Tra i due sarà quinti confronto, il secondo sulla terra rossa del Principato dopo quello dello scorso anno vinto dal toscano in rimonta per 4-6, 7-5, 6-4.

Dove vedere il Masters 1000 di Montecarlo in TV e streaming

Il Rolex Montecarlo Masters sarà trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img