spot_img
spot_img

Ranking Atp: Sinner si avvicina, ma Djokovic è ancora lontano. Tutti gli scenari
R

Jannik Sinner, grazie ai 200 punti conquistati con i quarti di finale al masters1000 di Madrid, si continua ad avvicinare alla vetta di Novak Djokovic. Il serbo, dal prossimo lunedì, sarà lontano 1130 punti e quindi, anche con una vittoria agli Internazionali d’Italia, l’appuntamento con la vetta potrebbe essere rimandato al Roland Garros.

Gli scenari possibili

Lunedì, al netto di una semifinale di Daniil Medvedev al masters1000 di Madrid, ci ritroveremo con questa top3 nel ranking Atp: Djokovic (9990), Sinner (8860) e Carlos Alcaraz (7345).

I passi in avanti del nostro Jannik, rispetto a tutti gli altri avversari, sono ancora più netti nella Race to Turin (la corsa per un posto negli otto migliori giocatori che si sfideranno a Torino per lo scettro di maestro). L’altoatesino, infatti, è a più di 1500 punti da Medvedev (secondo nella graduatoria), a più di 2500 punti da Alcaraz e ancora a più di 3000 da Djokovic.

L’assalto alla vetta della classifica, però, non potrà arrivare già ai prossimi Internazionali d’Italia. Al netto dei quarti di finale della scorsa edizione, Nole non perderà i punti necessari per farsi sorpassare dall’azzurro (anche con una vittoria del torneo).

Andando a togliere i punti conquistati al masters1000 di Roma e al Roland Garros, però, possiamo vedere come il giocatore che dovrà rincorrere i migliori risultati sarà proprio il serbo. Sinner sarà a 8725 punti, mentre Djokovic a 7810.

Cosa significa questo? A Jannik potrebbero bastare un migliaio di punti negli ultimi due impegni importanti sulla terra battuta per assicurarsi, per la prima volta nella storia, la vetta della classifica mondiale del ranking Atp.

5 Commenti

  1. Thank you for being a beacon of enlightenment in a sea of information overload. Your platform stands out for its commitment to quality content and user-centric approach. I’m grateful for the opportunity to learn and grow with your guidance. Here’s to many more enriching discoveries!

  2. Thank you for being a constant source of inspiration and knowledge. Your platform has become my go-to destination for expanding my understanding of various subjects, and I’m grateful for the impact it’s had on my life. Keep up the fantastic work!

  3. Your platform has truly been a game-changer for me. The insights I’ve gained from your content have been invaluable, and I’m eager to continue my journey of discovery with your guidance. Thank you for being a trusted source of wisdom!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img