spot_img
spot_img

Roland Garros, oggi una sfilza di italiani in campo (pesa l’incognita pioggia)
R

Il programma di oggi del Roland Garros 2024 sarà ricchissimo, complice la pioggia di ieri (che potrebbe ripresentarsi anche oggi). Andiamo a vedere insieme quali italiani scenderanno in campo e le partite di cartello.

Gli azzurri in gara

Ad aprire le danze, nel primo incontro sul court6 ci sarà Matteo Arnaldi. L’azzurro, dopo aver sconfitto in quattro set Arthur Fils (uno dei migliori giovani della scuderia francese), si appresta a concludere l’incontro (53 in suo favore) con un altro transalpino: Alexander Muller, il giustiziere di Luca Nardi nel primo turno.

Luciano Darderi, uno dei giocatori più in forma del movimento azzurro, giocherà il secondo match sul court2 con l’olandese Tallon Griekspoor. Il momento e la superficie potrebbero essere sfruttati dal nostro portacolori per guadagnarsi l’accesso al terzo turno.

In contemporanea (secondo match sul court3) Sara Errani proverà a far valere la propria esperienza contro l’americana Emma Navarro. L’azzurra non parte favoritissima, ma vorrà dire la sua su una superficie sicuramente a lei più congeniale.

Secondo incontro sul court5 per Elisabetta Cocciaretto contro Cristina Bucsa. L’italiana, dopo la vittoria con Beatriz Haddad Maia (semifinalista 2023) partirà con i favori del pronostico contro un’avversaria alla portata.

In contemporanea, sul court12, sarà la volta di Lorenzo Sonego. Il torinese, autore di un grande upset al primo turno con Ugo Humbert, tornerà sul 34 con l’ostico cinese Zhizhen Zhang, uno dei protagonisti degli Internazionali d’Italia.

Terzo match sul court14 per Flavio Cobolli. Il romano, dopo l’ottimo esordio con Hamad Medjedovic, pupillo di Novak Djokovic, si appresta a scalare la montagna Holger Rune. Il danese, nonostante il momento non felice della propria carriera, rimane comunque il favorito.

Terzo incontro anche per Fabio Fognini sul court8. Il ligure è chiamato a una vera e propria impresa contro il semifinalista degli Internazionali d’Italia, Tommy Paul.

In contemporanea, sul court10, sarà la volta di Giulio Zeppieri. L’azzurro, da favorito, sfiderà Thanasi Kokkinakis, un giocatore sicuramente poco adatto alla superficie lenta di Parigi.

Chiudono il programma Lorenzo Musetti (impegnato non prima delle 20.15 sul Philippe Chatrier con Gael Monfils), Jasmine Paolini (ultimo incontro sul court6 con Hailey Baptiste) e Lucia Bronzetti (in doppio, nell’ultimo match sul court13 in coppia con Kimberley Zimmerman).

Le altre partite

Occhi puntati su Djokovic, che se la vedrà con Roberto Carballes Baena nel terzo match del Philippe Chatrier. Molto interessanti anche le due sfide sul Suzanne Lenglen: Miomir Kecmanovic proverà a fare lo sgambetto a Daniil Medvedev, mentre Alexander Zverev giocherà con il veterano David Goffin.

Sul Simonne-Mathieu, invece, sfida ricca di spettacolo tra i terraioli Alejandro Davidovich-Fokina e Casper Ruud.

Da cerchiare anche i match di Ben Shelton (Kei Nishikori) e Grigor Dimitrov (che potrebbe rischiare con Fabian Maroszan).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img