spot_img
spot_img

Roland Garros, un Sinner in crescita stacca il pass per gli ottavi: affronterà un outsider
R

Buona la terza per Jannik Sinner al Roland Garros 2024. Reduce dai successi su Chrisopher Eubanks e Richard Gasquet, il giovane altoatesino ha staccato il pass per gli ottavi di finale superando abbastanza comodamente Pavel Kotov, numero 56 al mondo, in circa due ore e mezza.

Roland Garros, Sinner alza i giri del motore e vola agli ottavi: cronaca e prossimo avversario

Il match, disputatosi a partire dalle 14 sul palcoscenico del Philippe-Chatrier, ha visto il classe 2001 nostrano imporsi in tre set col punteggio di 6-4, 6-4, 6-4. Ecco come è andata in sintesi e chi sarà il suo prossimo avversario sulla terra rossa transalpina.

Roland Garros, oggi in campo Sinner: tutto il programma di giornata
Foto Atp Tour

Si parte e il match è contrassegnato da una breve fase di studio, in cui entrambi i giocatori tengono il primo servizio a 30. Poi Sinner inizia ad alzare i giri del motore e nel terzo game si guadagna tre palle break, di cui due consecutive. Kotov riesce a salvarsi in qualche modo, ma lo strappo è solo rinviato ed arriva nel quinto gioco, quando Jannik spinge e, complice qualche imprecisione commessa dal russo, effettua il sorpasso alla sesta opportunità a sua disposizione. Passato in vantaggio, l’azzurro si invola verso il traguardo e lo taglia senza particolari difficoltà.

Alla ripresa Sinner impiega anche meno a portare l’inerzia dalla sua parte: il break si registra nel terzo game, in cui il tirolese, dopo averne viste sfumare un paio, si procura una terza palla break grazie ad una bella smorzata di dritto e poi vola sul 3-2 spingendo col rovescio in contropiede. È già la pietra tombale su una frazione che in seguito non ha grande storia. Così come non avrà grande storia il terzo set successivamente al break centrato da un Jannik sempre più in palla nel quinto game.

Roland Garros, l’avversario di Sinner agli ottavi

Per Sinner si tratta di una vittoria comoda e di giustezza, contro un avversario di livello e sempre ostico da affrontare. La sensazione è che l’azzurro sia in costante crescita e che possa arrivare in fondo al torneo completamente rigenerato. Intanto – superati Eubanks, Gasquet e Kotov – se la vedrà agli ottavi col vincente della sfida tra il fumantino padrone di casa Corentin Moutet (79 Atp) e l’austriaco Sebastian Ofner (45 Atp). Uno scenario impensabile alla vigilia, considerato i nomi in gara nella porzione bassa del tabellone. Bene per Jannik, che potenzialmente può avanzare di un altro turno senza fare troppa fatica.

Dove vedere il Roland Garros 2024 in TV e streaming

Il Roland Garros 2024 è trasmesso in diretta tv da Eurosport (canali 210 e 211 di Sky) e in streaming dalle piattaforme Discovery+, Sky Go e Dazn.

12 Commenti

  1. I love how engaging your writing style is! You have a talent for making even complex topics feel approachable and interesting. Can’t wait to see what you write about next!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img