spot_img
spot_img

Roland Garros, Jasmine Paolini firma il poker azzurro agli ottavi: ecco chi affronterà
R

Continua la corsa di un’ottima Jasmine Paolini sulla terra rossa del Roland Garros! Reduce dai successi su Daria Saville e Hailey Baptiste, la 28enne toscana ha battuto anche Bianca Andreescu staccando il pass per gli ottavi di finale.

Roland Garros, Paolini vola agli ottavi: cronaca e prossima avversaria

L’incontro, andato in scena – con considerevole ritardo a causa della pioggia – sul campo 3, ha visto l’azzurra imporsi in tre set durati complessivamente 1 h e 35 minuti. Ecco come è andata in sintesi e chi sarà la prossima sfidante della tennista nostrana.

Jasmine Paolini
Foto Instagram Paolini

Pronti via Paolini si presenta al match tenendo il servizio a 30. Poi trova subito la zampata spingendo col dritto ed approfittando di tre errori della canadese. Netta la superiorità dell’azzurra, che qualche minuto più tardi addirittura trova il secondo break sfoderando tutto il suo repertorio.

Sul 4-0, Andreescu accenna al colpo di reni e recupera una dei due break di ritardo. La sua reazione, però, si rivela un fuoco di paglia. Tant’è vero che in seguito l’azzurra riesce ad inanellare due giochi consecutivi mandando la frazione in archivio con un perentorio 6-1.

Alla ripresa si assiste a due game d’apertura molto equilibrati, in cui entrambe le protagoniste riescono a tenere il servizio a 30. Nel terzo gioco, Paolini torna a mettere pressione e si procura una palla break. Stavolta, tuttavia, la nordamericana riesce a salvarsi grazie ad un provvidenziale ace.

Poi quinto e sesto game scorrono via abbastanza veloci. Nel settimo, invece, la toscana si ritrova ben quattro chance per strappare a sua disposizione, ma Andreescu è ancora brava a tenersi a galla, aiutandosi col servizio e dispensando un paio di giocate belle ed efficaci. Tipo una palla corta imprendibile e un dritto incrociato fulminante che le vale il 4-3.

Scampato il pericolo, la canadese prende coraggio mentre Paolini attraversa un brutto passaggio a vuoto. Il tutto si traduce nel break in favore della campionessa slam, che sale sul 5-3 e poi pareggia il computo dei parziali lasciando per strada soltanto un punto.

Ma incassato il colpo, Jasmine rientra in campo con altro piglio, riportando l’inerzia del match dalla sua parte in modo devastante: in pochi minuti allunga sul 4-0, poi conquista altri due game consecutivi aggiudicandosi la vittoria con un bagel (6-0) che non lascia spazio ad ulteriori commenti.

Roland Garros, l’avversaria di Paolini agli ottavi

Superato anche l’ostacolo Andreescu, Paolini affronterà agli ottavi la 21enne Elina Avanesyan, numero 70 al mondo. Tra la toscana e la russa sarà il primo confronto in assoluto, inutile dire che la classe ’96 di Castelnuovo di Garfagnana vi arriverà con i favori del pronostico.

Poker di azzurri agli ottavi. E Musetti…

Con Jasmine sale a quattro il numero di tennisti italiani approdati agli ottavi di finale del Roland Garros 2024. Gli altri, lo ricordiamo, sono Jannik Sinner, Matteo Arnaldi ed Elisabetta Cocciaretto. La speranza è che a loro possa aggiungersi Lorenzo Musetti, che battendo Novak Djokovic regalerebbe anche la prima piazza del ranking mondiale al nativo di San Candido.

Dove vedere il Roland Garros 2024 in TV e streaming

Il Roland Garros 2024 è trasmesso in diretta tv da Eurosport (canali 210 e 211 di Sky) e in streaming dalle piattaforme Discovery+, Sky Go e Dazn.

13 Commenti

  1. While I enjoyed reading this post, I have to respectfully disagree with. In my experience, [counterpoint or alternative perspective]. Nevertheless, I appreciate the discussion this post has sparked.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img