spot_img
spot_img

Continua il “magic moment” di Jasmine Paolini: è in finale al Roland Garros! Avversaria e ultime sul ranking
C

È una magica Jasmine Paolini la seconda finalista del Roland Garros 2024: reduce dai successi su Daria Saville, Hailey Baptiste, Bianca Andreescu, Elina Avanesyan ed Elena Rybakina, la tennista toscana ha staccato il pass per l’ultimo atto del torneo superando la 17enne russa Mirra Andreeva, numero 38 al mondo.

Roland Garros, è Jasmine Paolini la seconda finalista!

L’incontro, andato in scena a partire dalle 17:10 sul palcoscenico del Phillippe-Chatrier, ha visto l’azzurra imporsi in due set col punteggio di 6-3, 6-1 maturato in poco più di un’ora (1 h e 15 minuti).

Il primo parziale si è deciso in virtù dello strappo fatto registrare da Paolini nel quarto game. Strappo difeso poi con le unghie e con i denti, neutralizzando ben cinque palle del controbreak tra quinto e settimo gioco. Nella seconda frazione, invece, praticamente non c’è mai stata storia: Jasmine ha sferrato due spallate consecutive tra terzo e quinto game, aprendosi la strada per una chiusura in completa scioltezza, condita da un ulteriore break nel finale. Chapeau per l’azzurra, protagonista finora di un percorso straordinario.

L’avversaria in finale e le ultime sul ranking

Jasmine Paolini
Foto Instagram Paolini

Superato anche l’ostacolo Andreeva, Paolini affronterà in finale la numero uno al mondo, nonché prima forza del tabellone, Iga Swiatek. Tra la 28enne di Castelnuovo di Garfagnana e la polacca sarà il terzo confronto in assoluto, il secondo nel circuito maggiore e in un torneo del Grande Slam (l’altro allo US Open 2022).

Quella di sabato sarà dunque una giornata da non perdere per gli appassionati di tennis italiani! Intanto, grazie alla finale centrata sulla terra rossa parigina, l’azzurra è già certa che da lunedì sarà la nuova numero 7 al mondo. In caso di trionfo, farà il suo ingresso in top-5.

Dove vedere il Roland Garros 2024 in TV e streaming

Il Roland Garros 2024 è trasmesso in diretta tv da Eurosport (canali 210 e 211 di Sky) e in streaming dalle piattaforme Discovery+, Sky Go e Dazn.

1 commento

  1. Grandissima è proprio vero nella botte piccola c’è il vino buono adesso continuiamo a sognare tanto non costa nulla forza credici

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img