spot_img
spot_img

Roland Garros, Sinner contro Alcaraz: chi è favorito? Le quote
R

Domani è il giorno più atteso del Roland Garros 2024: Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si sfidano in semifinale (che sa tanto di finale) per guadagnare l’atto conclusivo dello slam parigino per la prima volta in carriera. Andiamo a vedere chi, secondo i bookmakers, parte come favorito.

Alcaraz leggermente avanti

Sinner è diventato nelle scorse ore il nuovo numero 1 del mondo. Si tratta della prima volta per un tennista italiano nella storia, ventinovesimo giocatore a riuscirci dall’introduzione della classifica computerizzata nel 1970.

Un traguardo che non ha mosso in alcuna maniera il focus del nostro Jannik: dominare il circuito e vincere i tornei più importanti del mondo. Per farcela al Roland Garros dovrà superare quell’amico/rivale con cui si giocherà i trofei negli anni a venire: Alcaraz.

Lo spagnolo non sta sicuramente vivendo l’anno più semplice della sua giovane carriera, con l’unico titolo arrivato al masters1000 di Indian Wells. Da lì in poi una serie di problemi fisici che l’ha portato a giocare solamente sulla terra rossa del masters1000 di Madrid (eliminato ai quarti di finale dal futuro vincitore, Andrey Rublev).

Nonostante ciò, lo spagnolo ha dimostrato un grandissimo stato di forma in questo Roland Garros, superando agilmente tutti gli ostacoli che gli si sono posti di fronte. Su tutti, spicca la netta vittoria in tre set con Stefanos Tsitsipas ai quarti di finale.

Carlitos è da molti considerato il vero favorito alla vittoria finale già da prima dell’inizio della competizione e, ad oggi, il sentimento comune è rimasto immutato.

Andando ad analizzare le quote del vincitore della semifinale con Sinner, infatti, ci accorgiamo che il successo dello spagnolo è in tabellone tra l’1.5 e l’1.6. Jannik, al contrario, si attesta tra i 2.3 e 2.4.

Se torniamo ai precedenti tra i due, però, possiamo vedere come sulla terra, nell’unico precedente nel circuito maggiore (l’altro risale al 2019 al Challenger di Alicante), a vincere è stato Sinner (Atp250 Umago, in finale). Che non sia un buon auspicio per la prima finale al Roland Garros di Jannik?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img