Carlos Alcaraz ha festeggiato insieme a diversi membri della presidenza della Nike il nuovo titolo al Roland Garros. Secondo alcune indiscrezioni, lo spagnolo avrebbe firmato il rinnovo di contratto fino al 2035 a cifre record (il precedente accordo sarebbe terminato nel 2025).
I numeri del nuovo contratto
Alcaraz, oltre al nostro Jannik Sinner che ha ottenuto il numero 1 del mondo la scorsa settimana, è sicuramente il tennista del momento. Lo spagnolo ha conquistato il terzo slam in carriera in altrettante finali e, a 21 anni, ha già portato a casa un major su ogni superficie (US Open 2022, Wimbledon 2023 e Roland Garros 2024).
L’ex numero 1 del mondo, da quando è nel circuito maggiore (prime presenze nel 2019), ha sempre indossato abbigliamento Nike. Il primo accordo, stipulato quando ancora non era il giocatore di adesso, sarebbe scaduto la prossima stagione. Come rivelato da Relevo, durante i festeggiamenti per il Roland Garros, Carlitos si sarebbe trovato con alcuni dirigenti Nike.
Il motivo dell’incontro? Tornare a negoziare l’accordo di partnership e la creazione di un nuovo logo per i capi che indosserà durante i tornei (così come fatto in passato per Roger Federer e Rafael Nadal). Il tre volte campione slam avrà così materiale costantemente personalizzato che si discosterà dai classici completi utilizzati dagli altri volti Nike.
Come promesso, adesso parliamo di cifre. Con certezza Carlitos andrà a guadagnare più di Sinner. L’azzurro, infatti, ha da poco firmato un accordo decennale per un totale di $158 milioni. Lo spagnolo, dal canto suo, percepirà una cifra tra i 15 e i 20 milioni di dollari annui a crescere.
La Nike, ovviamente, non sarà l’unica casa produttrice a riempire di soli il giovane spagnolo: si aggiungerà agli altri sponsor, tra cui spiccano Rolex, Louis Vuitton, BMW, Calvin Klein e ElPozo Alimentacion.
Djokovic: “Voglio continuare a fare la storia. Sinner? Mi piace, ecco dei consigli per il futuro”