spot_img
spot_img

Atp 500 Halle, finisce (a sorpresa) la corsa di Matteo Berrettini
A

Era partito molto bene, poi la sua brillantezza si è esaurita col passare dei minuti e, complice un avversario davvero in grande spolvero, la situazione si è completamente ribaltata: è finito al secondo turno il cammino di Matteo Berrettini all’Atp 500 di Halle. Il 28enne tennista romano è stato eliminato in rimonta (e a sorpresa) dallo statunitense Marcos Giron, numero 53 al mondo.

Halle, Berrettini out al secondo turno

Matteo Berrettini
Foto Instagram Berrettini

L’incontro, disputatosi a partire dalle ore 16:30 circa, ha visto il californiano imporsi in tre set col punteggio di 3-6, 6-4, 6-3 maturato in 1 h e 45 minuti. Tempo durante il quale si sono apprezzate due versioni dell’ex numero uno nostrano: la prima, vivace e dominante col servizio e con le solite giocate da “erbivoro” puro; la seconda, spompata e in balia di un dirimpettaio in giornata di grazia e molto bravo ad approfittare delle defaillance altrui.

Peccato per Matteo, ma tale sconfitta non cancella ovviamente i passi in avanti visti a Stoccarda, che speriamo siano confermati all’All England Tennis Club palcoscenico del torneo di Wimbledon tra meno di due settimane. Intanto, lo ricordiamo, Matteo si è già virtualmente assicurato un balzo di cinque posizioni nella classifica live passando dalla piazza numero 65 alla 60.

Dove vedere l’Atp 500 di Halle in TV e streaming

L’Atp 500 di Halle è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img