spot_img
spot_img

Atp 500 Halle: Sinner fatica ancora un po’, ma riesce a volare ai quarti. E ora nel ranking…
A

Buona anche la seconda per Jannik Sinner sull’erba dell’Atp 500 di Halle. Reduce dal successo all’esordio su Tallon Griekspoor, il classe 2001 altoatesino ha superato l’ungherese Fabian Marozsan staccando il pass per i quarti di finale della kermesse tedesca.

Halle, Jannik Sinner vola ai quarti di finale

Foto “X” Atp Tour

L’incontro, andato in scena a partire dalle 13:55, ha visto Sinner imporsi in tre set – proprio come al debutto contro l’olandese – col punteggio di 6-4, 6(4)-7, 6-3 maturato in poco più di due ore (2 h e 17 minuti).

Il primo parziale si è deciso in virtù di un break piazzato da Jannik nel nono game, dopo che in precedenza si era assistito ad uno scambio di battute tra terzo a quarto gioco, con Marozsan a reagire immediatamente al vantaggio azzurro.

Molto equilibrata anche la seconda frazione, il cui verdetto è stato affidato al tiebreak al termine di un copione “on serve” contrassegnato da sole due chance per strappare, entrambe arrivate nell’undicesimo game entrambe annullate dal numero 45 al mondo senza particolari problemi.

Alla fine, la svolta a marca italiana si è registrata nel secondo gioco del terzo ed ultimo set, quando Jannik è salito in cattedra allungando sul 2-0 e mettendo le basi per una comoda chiusura (break e controbreak tra sesto e settimo game prima del 6-3 finale).

Nonostante un po’ di fatica, si tratta comunque di una bella vittoria per la punta di diamante del tennis nostrano, che affermandosi oggi ha eguagliato i quarti raggiunti lo scorso anno e adesso può guardare avanti con la consapevolezza che ha tutto da guadagnare in ottica ranking (in tal senso, segnaliamo anche la sconfitta di Carlos Alcaraz al Queen’s).

Halle, chi affronterà Sinner ai quarti?

Superato anche l’ostacolo magiaro, Sinner affronterà ai quarti il vincente della sfida tra il greco Stefanos Tsitsipas e il tedesco Jan-Lennard Struff. L’appuntamento è fissato alla giornata di domani.

Dove vedere l’Atp 500 di Halle in TV e streaming

L’Atp 500 di Halle è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img