spot_img
spot_img

Atp 500 Halle, Sinner ne vince un’altra al terzo e vola in semifinale
A

Altra partita, altra vittoria, ennesima semifinale raggiunta a livello Atp: reduce dai faticati successi su Griekspoor e Marozsan, Jannik Sinner si è guadagnato il penultimo atto del torneo di Halle (500) superando in tre set il tedesco Jan-Lennard Struff, attuale numero 41 al mondo.

Halle, Jannik Sinner è in semifinale!

Halle, Sinner alla prima vittoria da uno del mondo: penso sempre a migliorare
Foto Atp Tour

L’incontro, andato in scena a partire dalle 17:00, ha visto la punta di diamante del tennis nostrano imporsi col punteggio di 6-2, 6(1)-7, 7-6(3) maturato in oltre due ore e mezza (2 h e 33 minuti). Tempo durante il quale l’azzurro ha inizialmente comandato il gioco e avuto le redini del confronto tra le sue mani, salvo poi perdere il timone nel tie-break del secondo parziale e ritrovarlo nel momento decisivo. La svolta, alla fine, si è registrata nel tie-break finale sui dettagli. Dettagli che hanno premiato il coraggio del classe 2001 di San Candido, bravo a spingere e a costringere il tedesco all’errore.

Il prossimo avversario e le ultime sul ranking

Superato anche l’ostacolo Struff, Sinner se la vedrà in semifinale con il vincente della sfida tra il cinese Zhizhen Zhang e lo statunitense Christopher Eubanks in programma stasera. In ogni caso partirà nettamente favorito. Intanto, grazie alla semifinale raggiunta sull’erba tedesca, Jannik ha rafforzato la sua prima posizione nel ranking mondiale ampliando il bottino di punti di vantaggio sugli inseguitori.

Dove vedere l’Atp 500 di Halle in TV e streaming

L’Atp 500 di Halle è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img