spot_img
spot_img

Montreal, avanza ancora un grande Arnaldi: ecco il suo prossimo avversario
M

Un grandissimo Matteo Arnaldi sconfigge Karen Khachanov al secondo turno del masters1000 di Montreal con il punteggio di 75 75. L’azzurro al terzo turno se la vedrà con Alejandro Davidovich Fokina, capace di sconfiggere Daniil Medvedev in tre combattuti set.

La partita

Sembra un nuovo Arnaldi quello ammirato sul cemento canadese di Montreal. Dopo le sei sconfitte negli ultimi sette match disputati tra erba e terra rossa (comprese le Olimpiadi di Parigi 2024 e Wimbledon), il ligure è tornato alla carica nel masters1000 in Canada.

All’esordio Matteo ha sconfitto MacKenzie McDonald, che può essere un avversario pericoloso sul cemento, mentre ieri (nella serata italiana) ha superato lo scoglio rappresentato da Khachanov.

La partita con il russo, come dimostra il punteggio, è stata molto dura e in bilico fino alla fine. Il primo set vede subito Arnaldi pericoloso in risposta, con Khachanov costretto ad annullare quattro palle break già al secondo gioco. Tra quinto e sesto game arrivano i primi due break di giornata. A sorpresa, è Matteo il primo a cedere la battuta alla prima occasione, ma riesce subito dopo a strappare il servizio al russo e ad agganciarlo sul 3 a 3. Nel settimo gioco, dopo aver annullato altre tre palle break riesce definitivamente a tornare avanti e a girare sul 43. Per una manciata di minuti entrambi i tennisti diventano ingiocabili in risposta, ma al dodicesimo game è di nuovo il russo a cedere la battuta e il set all’azzurro con il punteggio di 75.

Il secondo parziale è meno spettacolare in termini di break e controbreak, con entrambi i contendenti molto attenti in battuta. Nel quarto gioco Arnaldi riesce a prendersi il break, ma cede a sua volta il proprio servizio nel game successivo (addirittura a zero). Nei successivi sei giochi, i tennisti che si trovano a servire perdono appena nove punti in totale. Si arriva così, di nuovo, al dodicesimo game, con Khachanov che serve per rimanere in partita. Anche questa volta, però, l’ex top10 vacilla e, alla prima occasione, consegna la vittoria ad Arnaldi con un doppio 75.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img