Mancano ormai pochissimi giorni all’inizio dello US Open, ultimo slam della stagione 2024 in scena a New York, sul palcoscenico di Flushing Meadows, da lunedì 26 agosto a domenica 8 settembre. Sul cemento americano saranno presenti tutti i pezzi da novanta del tennis internazionale, andiamo a vedere chi sono i favoriti alla conquista del titolo e le quote dei bookmakers.
US Open, Sinner in prima fila ma non favorito assoluto: le quote
Partiamo dal circuito maschile, che presenta tre candidati di gran lunga favoriti sul resto della truppa al via. Ci riferiamo ovviamente a Jannik Sinner, Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, rispettivamente numeri 1, 2 e 3 al mondo.
Il tennista azzurro arriva a New York reduce dalla vittoria del Masters 1000 di Cincinnati. Il serbo, invece, vola negli States forte dell’oro olimpico conquistato in quel di Parigi, dove ha sconfitto in finale proprio il baby fenomeno murciano. Quest’ultimo, dal canto suo, ha inanellato due titoli al Roland Garros e a Wimbledon e sarà certamente voglioso di replicare la cavalcata trionfale del 2022. Ma senza perderci in troppe chiacchiere, veniamo ai numeri, o meglio al parere dei bookmaker.
Stando alle più autorevoli agenzie di scommesse, il principale indiziato alla conquista dello US Open è Carlos Alcaraz, la cui quotazione si attesta tra 2.25 e 2.50. Di un soffio staccato il nostro Jannik Sinner, offerto tra 2.75 e 3. 3 è anche la quota minima di Novak Djokovic, che però parte dalla terza casella della griglia in quanto, in alcuni casi, la giocata che lo prevede vincente viene data intorno a 3.50.
Molto indietro tutti gli altri: la quota di Daniil Medvedev oscilla tra 8 e 10, quella di Alexander Zverev tra 16 e 18. Per non parlare dei vari Holger Rune, Stefanos Tsitsipas e Grigor Dimitrov, i quali si attestano rispettivamente tra 16 e 20, 26 e 30 e 31 e 45. Gli altri azzurri? Matteo Berrettini viene quotato a 50, mentre Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi a 100.
US Open, le favorite del torneo femminile
Anche passando al femminile, segnaliamo grande equilibrio tra le principali candidate al titolo. Vale a dire la numero uno al mondo, Iga Swiatek, e la bielorussa Aryna Sabalenka. La polacca è quotata intorno a 4, mentre la tigre di Minsk si attesta introno al 4.50.
Dopo di loro abbiamo nell’ordine: Elena Rybakina e Coco Gauff a 8, Jessica Pegula a 15, Naomi Osaka a 21, Mirra Andreeva, Barbora Krejcikova e Qinwen Zheng a 23, Ons Jabeur a 26 e Paolini a 29. Dal nostro punto di vista, farebbero meglio a non sottovalutare la nostra Jasmine, campionessa olimpica di doppio e già finalista al Roland Garros e a Wimbeldon….
Dove vedere lo US Open 2024 in TV e streaming
Lo US Open 2024 sarà trasmesso in diretta e in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre), emittente ufficiale della FITP che offrirà i match anche in streaming tramite le piattaforme SuperTennis e SuperTennis Plus. Possibile la trasmissione del torneo newyorkese anche su Sky, qualora effettivamente il colosso britannico dovesse trovare un accordo con SuperTennis per la condivisione dei diritti tanto vociferata in queste ore.
Il comportamento del professionista fisioterapico, quale dovrebbe essere il preparatore atletico del n. 1 al mondo di tennis, non può essere giudicato con “leggerezza” o superficialità stante anche l’uso di un prodotto cicatrizzante, certamente noto al fisioterapista, i cui componenti sono sicuramente elencati nel foglietto illustrativo del prodotto.