Parole pesantissime e che mettono in mezzo il talento di Roger Federer: l’atleta non smette di far parlare di se
Questa stagione 2024 si è da poco conclusa: l’Italia, grazie al talento di Jannik Sinner, ha molto di cui festeggiare. Oltre alla Coppa Davis, si è portata a casa due Grandi Slam di altissimo livello e un rinnovato prestigio internazionale.
Tuttavia, non sono mancati i momenti di difficoltà, come ad esempio il Caso Clostebol con protagonista suo malgrado proprio Sinner: un caso rumoroso e che ha ricevuto forse troppe attenzioni mediatiche e commenti da parte di altri tennisti.
Se si parla di questo caso, non si può non far riferimento a Nick Kyrgios che durante questi mesi di inattività ne ha sparata una dopo l’altra ai danni del campione italiano. Ma non è finita qui, perché l’australiano recentemente ha messo in mezzo persino i Big Three definendosi superiore a loro.
Nick Kyrgios fa ancora rumore: “Mio Qi tennistico superiore a quello dei Big Three”
Facile a livello di carattere non è mai stato, ora se ne stanno rendendo conto tutti. A Nick Kyrgios piace far rumore, costruire tramite le sue parole casi mediatici destinati a far parlare tutti. E l’ultima sparata in riferimento a Federer, Nadal e Djokovic non è stata accolta benissimo, persino dai suoi fedelissimi.
Kyrgios, intervistato recentemente dal podcast ‘Lets Trost’, si è in pratica definito superiore dal punto di vista tennistico ai tre mostri sacri di questo sport: “Ho un quoziente sicuramente superiore a quello di Djokovic, Federer, Nadal e anche Murray“, ha detto l’australiano, che ha supportato la sua tesi parlando di Wimbledon 2022, dove arrivò in finale contro Djokovic perdendo poi in quattro set.
A una specifica domanda riferita invece al giocatore di tennis perfetto, Kyrgios ha risposto così: “Per quanto riguarda il servizio scelgo Kyrgios: nonostante non sia alto penso di avere la miglior battuta. Per il rovescio non ho dubbi: Djokovic, nessuno lo gioca meglio di lui. Poi seleziono lo slice di Federer, De Minaur per la velocità in campo. Per quanto riguarda il fisico scelgo invece Nadal“.
Insomma, parole di fuoco e che hanno scatenato come al solito dibattiti sui social network. Kyrgios cercherà di mettere in pratica le sue dichiarazioni il prossimo 29 dicembre all’Atp di Brisbane, dove tornerà in campo dopo ben due anni.