Tragico lutto per la leggenda del tennis che ha appreso la terribile notizia in ospedale: i tifosi non possono trattenere le lacrime
Il mondo del tennis è rimasto sgomento davanti alla notizia riguardante una delle sue leggende, colpita da un lutto gravissimo mentre era in ospedale per accertamenti.

Nel mondo di tale sport non c’è nessuno che non conosca un mito assoluto come Nicola Pietrangeli che, prima dell’avvento di Sinner, era il tennista italiano che vantava la maggior parte dei record. Pietrangeli ha fatto preoccupare molti dei suoi tifosi e non solo in questi giorni, essendosi dovuto ricoverare in ospedale per degli accertamenti, ma per il noto ex tennista e tutti i tifosi è arrivata una notizia ben peggiore.
Un gravissimo lutto ha infatti colpito di Pietrangeli che ha dovuto dire addio al proprio figlio Giorgio Pietrangeli, spentosi all’età di soli 59 anni. Il figlio del noto tennista da tempo stava combattendo contro un terribile male che, purtroppo, ha avuto la meglio e lo ha strappato all’affetto dei suoi cari nella giornata di venerdì 4 luglio.
A darne l’annuncio è stata la Federazione Italiana Tennis e Padel attraverso una nota ufficiale che ha scioccato tutti i tifosi, sgomenti nell’apprendere tale notizia che ha distrutto il loro cuore e quello del genitore.
Lutto per Nicola Pietrangeli, scompare il figlio Giorgio: il cordoglio della FITP
Tramite una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito, la Federazione Italiana Tennis e Padel ha comunicato la morte di Giorgio Pietrangeli, figlio dello storico tennista Nicola Pietrangeli, esprimendo tutto il suo cordoglio. Il presidente della FITP Angelo Binaghi ha mandato un abbraccio virtuale alla famiglia Pietrangeli, stringendosi attorno ad essa assieme a tutti i tifosi in questo momento di forte dolore.

Pietrangeli si trovava in ospedale per alcuni accertamenti quando gli è stata comunicata la notizia e per lui è stato un terribile shock. Un genitore non dovrebbe mai assistere alla morte del proprio figlio e per Pietrangeli il dolore per la scomparsa del figlio Giorgio è stato davvero immenso.
Tutto il mondo del tennis si è voluto stringere attorno alla famiglia Pietrangeli in queste ore difficili ed anche noi vogliamo unirci in a loro in questo momento di grande dolore e sconforto. Oltre a papà Nicola, Giorgio lascia anche la moglie Carola, la figlia Nicola e i fratelli Marco e Filippo a cui vanno le nostre più sentite condoglianze.