L’ultima decisione presa da Jannik Sinner ha spiazzato completamente tutti i suoi fan: nessuno poteva immaginare una mossa del genere.
Jannik Sinner ha cominciato il 2025 esattamente come aveva finito lo scorso anno, ovvero da dominatore assoluto nel tennis mondiale. Il campionissimo italiano ha infatti trionfato agli Australian Open 2025, conquistando così il suo terzo Slam e il secondo successo consecutivo a Melbourne. Pur regalando solo due set agli avversari il numero uno al mondo ha avuto diversi problemi fisici in Australia ed è per questo che lo staff medico gli ha consigliato di rimanere a riposo per qualche settimana evitando ogni tipo di stress.

Sinner ha quindi deciso di rinunciare al torneo di Rotterdam (dove l’anno scorso vinse) e anche all’incontro al Quirinale con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il suo obiettivo è quello di recuperare la migliore condizione per affrontare nella maniera giusta i prossimi impegni.
Tuttavia proprio in queste ore è arrivata la notizia di una scelta da parte di Jannik che ha spiazzato non poco i suoi fan. Il fenomeno altoatesino ha infatti fondato una nuova società, la Wooly Lemon: la registrazione riporta la data del 6 dicembre 2024, anche se in realtà la fondazione risale ad agosto.
Sinner cambia vita! Decisione presa, è ufficiale
Ma perché Sinner ha fatto questo passo? E’ presto detto: il numero uno al mondo vuole così gestire in totale autonomia i diritti della sua immagine e i contratti pubblicitari. Non è tutto, perché la Wooly Lemon ha anche la funzione di gestire il rapporto con i media e gli sponsor e fornire consulenza ad atleti, associazioni e società legate allo sport, fatta eccezione per l’attività di procuratori di calciatori.

I fan più accaniti di Sinner sanno bene che ormai il campionissimo italiano è legato da un’enorme rete di sponsor. Basti pensare al contratto decennale con Nike che frutta la bellezza di 150 milioni di euro al 23enne di San Candido. E poi la Head, con cui ha un contratto per altri sei anni, ma anche Lavazza, Panini, Intesa Sanpaolo, Gucci, Rolex e molti altri brand che hanno scelto Sinner come testimonial.
Tutti i diritti di immagine del vincitore degli ultimi Australian Open sono gestiti dal 2019 dalla StarWing Sports, società di management sportivo. Resta da capire cosa accadrà ora con la nascita della Wooly Lemon.