Sonego non ci sta e sbotta, l’annuncio è durissimo

L’ultimo annuncio ha spiazzato completamente i fan di Sonego: il tennista italiano ha parlato chiaro, una cosa non gli va proprio giù.

Dopo l’exploit agli Australian Open, dove è riuscito ad arrivare fino ai quarti di finale uscendo sconfitto solo contro un ottimo Ben Shelton (al termine di una gara molto equilibrata), in tanti si aspettavano che Lorenzo Sonego potesse riuscire a confermarsi già al torneo di Rotterdam. Invece in Olanda la fortuna non ha sorriso al tennista italiano, salito alla posizione numero 35 nel ranking dopo l’eccellente performance a Melbourne.

Lorenzo Sonego grida in campo
Sonego non ci sta e sbotta, l’annuncio è durissimo – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Sonego, infatti, ha dovuto subito vedersela contro Holger Rune nel primo turno del Rotterdam Open: il danese si è imposto per due set a zero contro l’italiano ma il risultato non deve ingannare. Anche contro Rune, attuale numero 14 del mondo, la prestazione di Sonego è stata più che positiva e ha confermato la crescita mostrata già nelle scorse settimane in Australia.

In un’intervista rilasciata al sito Ubitennis.com il tennista di Torino ha parlato del match contro Rune, mettendo in evidenza anche un aspetto che potrebbe averlo penalizzato. La partita contro il danese, infatti, è terminata a un orario molto tardo, quando ormai sugli spalti del Rotterdam Ahoy erano presenti pochi spettatori.

Sonego non ci sta e sbotta! Parole chiarissime 

Sonego sottolinea come il bel match tra lui e Rune avrebbe meritato un’altra cornice di pubblico. Purtroppo la partita precedente è andata per le lunghe e ha costretto i due tennisti a tirare avanti fino a tardi. Sonego non ci gira intorno: “Finire all’una è stancante“, ha detto il 29enne, che vedrebbe bene l’idea di anticipare almeno di un’ora la sessione serale. Tuttavia lo stesso Sonego crede che la situazione non cambierà, almeno non nel prossimo futuro.

Lorenzo Sonego durante un match
Sonego non ci sta e sbotta! Parole chiarissime – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Nel corso dell’intervista l’atleta piemontese ha poi confermato di aver migliorato il proprio livello di gioco e che contro Rune sono state due-tre scelte sbagliate a non consentirgli di togliersi un’altra grande soddisfazione: “La cosa buona è che sono a questo livello, e sto giocando tutte le settimane con tanta continuità, questa è la cosa importante”. 

Sonego ha poi parlato di quelli che saranno i suoi prossimi impegni. Il tennista italiano scenderà in campo a Marsiglia per il torneo ATP 250: poi sarà la volta di Dubai, prima dei Masters 1000 di Indian Wells e Miami. Tornei dove il 29enne proverà a regalare ancora grandi emozioni a tutti i tifosi.

Gestione cookie