Sinner e Alcaraz, arriva un avvertimento che non lascia tranquilli i tifosi: il 2025 potrebbe essere l’anno della consacrazione
Dopo la splendida vittoria a Melbourne contro Zverev, Jannik Sinner si è preso un momento di meritato riposo per recuperare la migliore condizione fisica. Il numero uno al mondo è chiamato ad un’annata da protagonista, carica di impegni.

L’amico rivale Carlos Alcaraz, invece, dopo il successo all’esordio all’ATP di Rotterdam contro Botic van de Zandschulp, si è ritrovato al pari di Sinner al centro di un avvertimento che non ha lasciato troppo tranquilli i tifosi. Anzi. Il futuro del tennis è chiaramente nelle loro mani, per talento e giovane età sono destinati a scrivere entrambi pagine memorabili della storia di questo sport. Ma, da un giorno all’altro, possono nascere nuove rivalità che rimettono tutto in discussione.
E nel mondo del tennis i talenti emergenti di certo non mancano. A tal proposito nelle scorse ore è arrivato un messaggio forte che ha coinvolto, seppur a distanza, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. E così per il prossimo futuro i due dovranno stare ‘attenti’: i tifosi iniziano a temere il peggio, ecco perché.
Messaggio a Sinner e Alcaraz: “Voglio competere con loro”
Una vittoria in due set, 6-4 6-4, contro Bublik che ha impressionato tutti, in primis il suo avversario che lo ha definito “ingiocabile“. È successo nelle scorse ore, con un primo successo all’ATP di Rotterdam che ha lasciato di stucco proprio tutti.

Oggi è il numero 47 al mondo ma Jakub Mensik punta in alto e ha già messo nel mirino Sinner e Alcaraz. Durante un’intervista rilasciata in esclusiva ai microfoni di ‘Ubitennis.com’, il 19enne ceco ha rivelato le sue ambizioni per il futuro. E nel mirino vi è in primis Jannik Sinner, numero 1 al mondo e fresco vincitore degli Australian Open. Una linea verde che promette spettacolo e che include, chiaramente, anche lo spagnolo Carlos Alcaraz. Un trittico destinato a far divertire gli appassionati di tutto il mondo anche se il ranking, al momento, non premia affatto Mensik.
Ma lui guarda lontano. “Mi piacerebbe raggiungere la top 30. Sinner e Alcaraz? Non ho mai affrontato nessuno dei due. A Pechino mi sono allenato con Carlos“. Mensik prosegue: “Voglio cercare di competere con loro per capire a che punto è il mio livello”, ha rivelato il talentuoso tennista. Il ceco ha poi concluso: “Vedremo cosa mi porterà questa stagione. Speriamo…”. Il futuro, dunque, potrebbe riservare sorprese. E con il 19enne così in forma, al netto degli infortuni al gomito che ne hanno limitato le prestazioni nel corso del 2024, ne vedremo certamente delle belle.
Le lacrime di Rune commuovono il tennis, tifosi senza parole