Sinner-Alcaraz avvisati, è allarme: ora i tifosi temono il peggio

Sinner e Alcaraz, arriva un avvertimento che non lascia tranquilli i tifosi: il 2025 potrebbe essere l’anno della consacrazione

Dopo la splendida vittoria a Melbourne contro Zverev, Jannik Sinner si è preso un momento di meritato riposo per recuperare la migliore condizione fisica. Il numero uno al mondo è chiamato ad un’annata da protagonista, carica di impegni.

Carlos Alcaraz e Jannik Sinner durante la premiazione a Pechino
Sinner-Alcaraz avvisati, è allarme: ora i tifosi temono il peggio (LaPresse) – Tennisfever.it

L’amico rivale Carlos Alcaraz, invece, dopo il successo all’esordio all’ATP di Rotterdam contro Botic van de Zandschulp, si è ritrovato al pari di Sinner al centro di un avvertimento che non ha lasciato troppo tranquilli i tifosi. Anzi. Il futuro del tennis è chiaramente nelle loro mani, per talento e giovane età sono destinati a scrivere entrambi pagine memorabili della storia di questo sport. Ma, da un giorno all’altro, possono nascere nuove rivalità che rimettono tutto in discussione.

E nel mondo del tennis i talenti emergenti di certo non mancano. A tal proposito nelle scorse ore è arrivato un messaggio forte che ha coinvolto, seppur a distanza, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. E così per il prossimo futuro i due dovranno stare ‘attenti’: i tifosi iniziano a temere il peggio, ecco perché.

Messaggio a Sinner e Alcaraz: “Voglio competere con loro”

Una vittoria in due set, 6-4 6-4, contro Bublik che ha impressionato tutti, in primis il suo avversario che lo ha definito “ingiocabile“. È successo nelle scorse ore, con un primo successo all’ATP di Rotterdam che ha lasciato di stucco proprio tutti.

L'esultanza di Jakub Mensik dopo la vittoria
Messaggio a Sinner e Alcaraz: “Voglio competere con loro” (LaPresse) – Tennisfever.it

Oggi è il numero 47 al mondo ma Jakub Mensik punta in alto e ha già messo nel mirino Sinner e Alcaraz. Durante un’intervista rilasciata in esclusiva ai microfoni di ‘Ubitennis.com’, il 19enne ceco ha rivelato le sue ambizioni per il futuro. E nel mirino vi è in primis Jannik Sinner, numero 1 al mondo e fresco vincitore degli Australian Open. Una linea verde che promette spettacolo e che include, chiaramente, anche lo spagnolo Carlos Alcaraz. Un trittico destinato a far divertire gli appassionati di tutto il mondo anche se il ranking, al momento, non premia affatto Mensik.

Ma lui guarda lontano. “Mi piacerebbe raggiungere la top 30. Sinner e Alcaraz? Non ho mai affrontato nessuno dei due. A Pechino mi sono allenato con Carlos“. Mensik prosegue: “Voglio cercare di competere con loro per capire a che punto è il mio livello”, ha rivelato il talentuoso tennista. Il ceco ha poi concluso: “Vedremo cosa mi porterà questa stagione. Speriamo…”. Il futuro, dunque, potrebbe riservare sorprese. E con il 19enne così in forma, al netto degli infortuni al gomito che ne hanno limitato le prestazioni nel corso del 2024, ne vedremo certamente delle belle.

Gestione cookie