Bomba Sonego, annuncio durissimo: “Ce ne freghiamo”

Colpo di scena clamoroso, arriva un annuncio sorprendente su Lorenzo Sonego: bomba incredibile, i tifosi non ci credono

Il 2025 non è iniziato malissimo per Lorenzo Sonego. Vero che a Rotterdam è uscito prematuramente, seppur contro un avversario di alto livello come Holger Rune. Pochi giorni prima aveva però conquistato a Melbourne il suo miglior risultato in un torneo dello Slam, arrivando fino ai quarti di finale dopo aver battuto una stella emergente del tennis mondiale come Joao Fonseca.

Lorenzo Sonego si copre la mano con la bocca.
Bomba Sonego, annuncio durissimo: “Ce ne freghiamo” (Ansa) – Tennisfever.it

Riuscire a superare un ostacolo così duro, in maniera anche perentoria, aveva forse innalzato troppo le aspettative su un giocatore comunque di ottimo livello come il torinese. E quelle aspettative si sono trasformate, nel 500 di Rotterdam, nel più classico dei boomerang, come confermato da qualche critica di troppo.

Considerando quanto sia ancora lunga la stagione, Sonego non può però certo fare un dramma per uno stop del genere. Perdere contro Rune è accettabile e fa parte di un percorso di crescita che, nei piani del suo staff, dovrebbe portarlo a diventare stabilmente uno dei protagonisti del mondo del tennis in questa stagione, come confermato da un annuncio clamoroso arrivato proprio nelle ultime ore.

Sonego, l’annuncio lascia tutti i tifosi a bocca aperta: parole durissime

A parlare dell’inizio di stagione del tennista nativo di Torino è stato Fabio Colangelo, il suo coach. Intervistato da Fanpage, quest’ultimo ha confermato che la soddisfazione è molta per il risultato di Melbourne, quasi inaspettato, nonostante avessero lavorato duramente nelle settimane precedenti per cercare di arrivare in Australia in ottima forma.

Un exploit del genere era però più una speranza che un obiettivo, e ha portato con sé anche qualche inevitabile aspetto negativo. Le aspettative su Sonego sono infatti cresciute improvvisamente ed esponenzialmente, portando a una pressione che lo stesso Colangelo eviterebbe volentieri.

Lorenzo Sonego esulta indicando la sua testa.
Annuncio incredibile su Lorenzo Sonego: restano tutti a bocca aperta (Ansa) – Tennisfever.it

La popolarità raggiunta dal tennis in Italia negli ultimi anni, grazie ai risultati prima di Matteo Berrettini, poi di Jannik Sinner, ha infatti sicuramente fatto bene all’intero movimento e a tutti i giocatori azzurri, ma ha portato anche a dover fare i conti con quello che il coach di Sonego definisce, senza mezzi termini, il “tifo ignorante“.

Spiega Colangelo: “Purtroppo è partito anche questo tifo, ignorante nel vero senso della parola, nel senso che non sa e non conosce. Si tratta di persone che leggono il risultato e commentano“. Parole durissime che sembrano però fotografare una realtà presente nel nostro paese, e non solo nel mondo del tennis.

Io e Lorenzo però ce ne freghiamo“, ha rassicurato l’allenatore, convinto di poter lavorare al meglio con Sonego per raggiungere obiettivi importanti. Accettando con serenità anche un eventuale inciampo lungo la via.

Gestione cookie