Incredibile annuncio, i tifosi restano senza parole: Roger Federer può tornare a giocare, cosa sta succedendo
Roger Federer potrebbe presto tornare in campo. Non c’è ancora alcun tipo di ufficialità e l’ex tennista elvetico non ha lasciato trapelare nulla da fonti a lui vicine. Eppure, c’è chi è convinto che qualcosa stia bollendo in pentola e che, a sorpresa, per l’ex numero uno al mondo possa esserci ancora l’opportunità di un clamoroso rientro nel circuito, almeno per un unico, storico, appuntamento che potrebbe far impazzire tutti gli appassionati.

Magari non è il caso di farsi illusioni, almeno fino a quando il 20 volte campione Slam non deciderà di rompere gli indugi e svelare tutta la verità in maniera diretta ed esplicita. Eppure, è bastato che qualcuno lanciasse anche solo l’indiscrezione di un suo possibile ritorno per mandare in visibilio tutti i suoi tifosi, tutti coloro che amano il tennis anche grazie a lui.
Perché la voglia di rivedere in campo Roger è altissima da parte di milioni di persone, e anche per questo motivo quella che potrebbe sembrare un’ipotesi piuttosto inverosimile non è detto che non possa trasformarsi in una splendida realtà, magari dietro la spinta di qualche sponsor pronto a investire una bella somma per un rientro in campo a sorpresa dell’ex fuoriclasse svizzero.
Federer torna a giocare, arriva l’annuncio che nessuno immaginava: cosa sta succedendo
L’appuntamento giusto per poter rivedere Roger Federer su un campo da tennis potrebbe essere la prossima edizione degli US Open. Lo ha annunciato un altro grande ex giocatore ed ex numero uno al mondo, Andy Roddick. Gli organizzatori hanno infatti modificato il regolamento del doppio misto, e questo potrebbe avvantaggiare paradossalmente anche un rientro di un tennista come Federer.
Dalla prossima edizione, quella del 2025, il doppio misto a New York si svolgerà infatti prima rispetto agli altri tornei in tabellone, con tante wild card messe a disposizione. In questo modo, secondo Roddick, gli organizzatori potrebbero riuscire a coinvolgere nel torneo anche molti giocatori che hanno appeso la racchetta al chiodo negli ultimi anni.

Tra questi, ad esempio, spiccherebbero proprio i nomi di Federer e Serena Williams, due ex dominatori dei rispettivi circuiti che tanti vorrebbero rivedere insieme. Compreso lo stesso Roddick, come rivelato nel suo podcast Served with Andy Roddick: “Non so se Roger e Serena faranno qualcosa, e non so nemmeno se potrebbe pensarci anche Rafa Nadal“.
Per il momento si tratta quindi solo di un’ipotesi lanciata sul momento dall’ex tennista americano. Una cosa però è certa: il nuovo regolamento del doppio misto non sta in realtà riscaldando i cuori di molte persone, e anzi sono in tanti, soprattutto tra i giocatori, a essersi espressi come fermamente contrari a questa nuova versione. Che questo possa comportare un cambiamento in corsa da parte degli organizzatori è però altamente improbabile.