Alex de Minaur lascia tutti a bocca aperta, scelta definitiva

Il neo 26enne australiano, protagonista di un ottimo avvio di stagione, ha comunicato la sua decisione: tifosi senza parole

La resilienza. La voglia di non mollare mai, di dare tutto sul campo, di andare oltre i propri limiti nel tentativo di avere la meglio su chi, fortuna sua, è stato dotato di un maggiore talento da parte di Madre Natura. Non ruberà quasi mai l’occhio, forse, Alex de Minaur, per le sua caratteristiche tecniche, per i suoi colpi, per la sua superiorità in termini di classe: ma il lavoro, quello serio, portato avanti grazie ad un’encomiabile forza mentale, porte sempre i frutti. Era solo una questione di tempo.

Alex de Minaur esegue un rovescio
Alex de Minaur lascia tutti a bocca aperta, scelta definitiva (Ansa Foto) – Tennisfever.it

Entrato di prepotenza nella Top Ten del circuito ATP durante la scorsa stagione, il tennista australiano, che ha da poco compiuto 26 anni, ha iniziato col piede giusto il 2025. Quarti di finale a Melbourne, nel Major di casa, dove è stato come al solito sconfitto dall’amico Jannik Sinner; finale a Rotterdam, dove ha ceduto il passo a Carlos Alcaraz solo in finale; e infine ancora quarti di finale al Qatar Open, sconfitto alla fine di una strenua battaglia dal futuro vincitore della kermesse, Andrey Rublev.

La costanza di risultati, del resto, è sempre stato il punto di forza del nativo di Sidney, spintosi fino al sesto posto del ranking nello scorso luglio e oggi, almeno temporaneamente, sceso in ottava posizione. Con un discreto margine – oltre 500 punti di vantaggio – sull’undicesima piazza occupata da Stefanos Tsitsipas, fresco vincitore su Lorenzo Sonego nel torneo di Dubai che vede anche la sua presenza.

De Minaur-Boutler, coppia anche in campo: c’è l’annuncio

Dopo aver annunciato, nello scorso dicembre, che il fidanzamento con la tennista britannica Katie Boutler si sarebbe trasformato in matrimonio nel 2025 – la data è ancora un mistero – il giocatore australiano ha preso una decisione che ha lasciato senza parole i fans. Approfittando della rivisitazione della formula del doppio misto ai prossimi Us Open, de Minaur ha annunciato che disputerà il mini torneo – previsto prima dell’avvio del tabellone principale per uomini e donne – proprio con la sua amata compagna.

Alex de Minaur al torneo di Rotterdam
De Minaur-Boutler, coppia anche in campo: c’è l’annuncio (Ansa Foto) – Tennisfever.it

Poco prima dell’inizio del torneo di Dubai, il tennista ha parlato in conferenza stampa del suo progetto di disputare il doppio misto agli US Open in coppia con la donna con cui convolerà presto a nozze.

Personalmente mi piace molto giocare il doppio misto. Quindi, penso che sarà divertente poter giocare con Katie. Se guardo alla mia situazione, c’è ora un’opportunità per giocare il doppio misto. È un qualcosa che non avrei considerato negli anni precedenti. Il modo in cui la competizione è presentata ora invoglia molti più giocatori che normalmente giocano solo il singolare a parteciparvi“, le parole del numero 8 del ranking.

Gestione cookie