Jasmine Paolini ha deciso, fans colti di sorpresa: i dettagli

La 29enne toscana, reduce dalla delusione di Dubai, parteciperà alla prestigiosa kermesse americana: tutti i dettagli

Finora, nel 2025, le uniche soddisfazioni sono arrivate solamente dai tornei di doppio. Dove, in coppia con la fidata amica Sara Errani ha già trionfato nel Qatar Open, guadagnando tra l’altro ulteriori posizioni nel ranking dedicato alle doppiste. Per quello che riguarda invece i tornei di singolare, Jasmine Paolini – a cui si deve quanto meno riconoscere il non risparmiarsi mai, con una partecipazione assidua a tutti gli eventi del circuito WTA – sta faticando molto. Forse troppo. Forse, sebbene siamo solo ad inizio stagione, si rischia di vanificare con largo anticipo quanto di eccezionale sia stato fatto nel 2024. Ma andiamo con ordine.

Jasmine Paolini durante un recente match
Jasmine Paolini ha deciso, fans colti di sorpresa: i dettagli (Ansa Foto) – Tennisfever.it

Eliminata al terzo turno degli Australian Open da Elina Svitolina, che l’ha battuta in tre set rifilandole un umiliante 6-0 nel terzo parziale, la 29enne di Castelnuovo di Garfagnana ha ceduto il passo anche a Jelena Ostapenko in Qatar: duplice 6-2 al secondo turno e tanto su cui riflettere. Non è andata meglio al WTA 1000 di Dubai, dove si è presentata da campionessa in carica, vista la cocente sconfitta patita per mano di Sofia Kenin in ottavi di finale. Anche qui, Jasmine è crollata 6-0, stavolta già nel secondo set.

Insomma, non è assolutamente un momento facile per la tenace tennista azzurra, che intanto ha incassato la perdita di due posizioni nel ranking: ora Jasmine è sesta, dopo aver chiuso il fantastico 2024 da quarta in classifica. Il fitto calendario del circuito consente però a tutti, compresa la vincitrice della medaglia d’oro olimpica in doppio, di risalire subito la china. Magari mettendo a segno un risultato di prestigio. L’occasione è vicina, a portata di mano. Basta attendere il 15 marzo.

Jasmine e le altre big a Miami: ufficiale l’entry list del torneo

Come annunciato dagli organizzatori del WTA Open 1000 di Miami, è stata resa nota l’entry list della ricca kermesse della Florida. Il tabellone somiglia davvero a quello di un Major. Sono infatti presenti tutte le prime 70 giocatrici del ranking.

Jasmine Paolini saluta il pubblico a Dubai
Jasmine e le altre big a Miami: ufficiale l’entry list del torneo (Ansa Foto) – Tennisfever.it

C’è perfino Danielle Collins, già vincitrice a Miami lo scorso anno, che è retrocessa nelle sue intenzioni di ritiro manifestate nella scorsa stagione, oltre alle regine della Top 5. Da Aryna Sabalenka a Madison Keys passando per Jessica Pegula, Coco Gauff ed Iga Swiatek, gli organizzatori si fregano le mani per il parterre de rois previsto presso l’impianto americano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 🎾 Miami Open 🎾 (@miamiopen)

La buona notizia, per Jasmine, è che nella kermesse che prenderà il via il 15 marzo per concludersi il 24 dello stesso mese, dovrà difendere davvero pochi punti. Lo scorso anno infatti la sua corsa si interruppe al secondo turno.

Gestione cookie