Batosta terrificante, una star del tennis non giocherà a Indian Wells!

Niente Indian Wells per una grande stella del tennis: ha rinunciato, brutto colpo per i tifosi

Il torneo di Indian Wells perde pezzi pregiati. Il 1000 californiano, uno degli appuntamenti più prestigiosi di fine inverno/inizio primavera, dovrà fare a meno di una grande star del tennis. E non si tratta del numero uno al mondo, Jannik Sinner, fermato dalla squalifica che lo terrà fuori dal campo fino al prossimo maggio, ma di un’altra stella, peraltro amatissima dal pubblico americano.

Pallina da tennis su un campo in cemento.
Batosta terrificante, una star del tennis non giocherà a Indian Wells! (Pixabay) – Tennisfever.it

Per dare lustro e prestigio al torneo, gli organizzatori avrebbero voluto fortemente anche stavolta all’interno del tabellone una grande stella, un’ex numero uno capace di regalare emozioni fortissime al pubblico ogni volta che scende in campo. Le cose però non sono andate come sperato.

L’invito, secondo alcune fonti puntualmente recapitato, non sarebbe in realtà mai arrivato alla casella postale corretta. E quindi non è stato in alcun modo accettato, complici alcuni impegni inderogabili che hanno impedito a uno dei nomi più attesi dagli appassionati di poter scendere ancora una volta in campo in uno dei pochi tornei che mancano alla sua ricchissima e invidiabile bacheca.

Niente da fare, la stella del tennis salta Indian Wells: adesso è ufficiale

Non ci sarà il tanto atteso ritorno di Venus Williams in campo nel torneo di Indian Wells. La stella del tennis, 44 anni ma ancora tanta voglia di mettersi in gioco, non avendo annunciato il ritiro (almeno ufficialmente), era una delle possibili big attese ai nastri di partenza del WTA 1000 in arrivo.

A quanto pare la wild card che in molti avevano paventato non è però stata recapitata in tempo all’ex numero uno al mondo. Lo ha confermato la stessa tennista, che ha negato un suo ritorno in campo a distanza di ormai quasi un anno dalla sua ultima apparizione nel main draw di un torneo WTA.

Venus Williams colpisce un diritto in allungo a Indian Wells.
Niente Indian Wells per Venus Williams: svelato il motivo (Ansa) – Tennisfever.it

Intervistata in Danimarca, la sette volte campionessa Slam ha commentato l’indiscrezione su una sua possibile partecipazione a Indian Wells in maniera piuttosto lapidaria, escludendo del tutto un suo rientro in campo: “Ho trovato questa notizia molto divertente, ma non ho intenzione di giocare“.

Parole che non lasciano spazio a interpretazioni, e che sono motivate da una decisione non solamente sua: “Ho ricevuto alcuni messaggi da colleghi che mi chiedevano se avrei giocato il doppio. Mi dispiace ma non ci sarò, guarderò il torneo dall’altra parte dell’oceano. Amerò sempre Indian Wells, se avessi potuto avrei giocato, ma ho già preso altri impegni“.

Gestione cookie