Luca Nardi ha scatenato la reazione furiosa dell’avversario: i tifosi sono rimasti senza parole, un gesto davvero brutto.
Già in Qatar aveva dimostrato di essere in ottima forma e in grado di competere anche contro tennisti di livello assoluto. Luca Nardi ha poi intrapreso un ottimo percorso anche ai Dubai Tennis Championships, dove si è fermato ai quarti di finale contro il francese Quentin Halys. L’inizio di stagione del 21enne pesarese è comunque molto positivo, tenendo conto anche della finale giocata lo scorso 2 febbraio al Challenger di Koblenz (ko contro il francese Blanchet).

Nel torneo di Doha il tennista italiano ha creato seri problemi a Carlos Alcaraz, giocando un gran match e alzando bandiera bianca solo al terzo set (6-1 4-6 6-3). A Dubai, dopo aver eliminato ai sedicesimi l’ungherese Fucsovics, Nardi ha battuto il belga Bergs agli ottavi di finale entrando così tra i primi 8 del torneo.
Il tennista di Pesaro ha così guadagnato 12 posizioni nel ranking ATP portandosi al 67esimo posto. Tuttavia proprio per ‘colpa’ di Luca Nardi i tifosi hanno assistito a un gesto davvero brutto durante uno dei match che ha visto protagonista l’atleta italiano: in tanti sono rimasti sorpresi da una reazione così furiosa.
Tutta colpa di Nardi: tifosi impietriti, lo ha fatto davvero
Nel match contro Bergs il marchigiano ha vinto 6-4 il primo set: nel secondo i due sono finiti al tie-break, dove Nardi è riuscito ad avere la meglio con il punteggio di 7-3. Tuttavia, proprio al termine del punto decisivo che ha consegnato il successo all’italiano permettendogli di approdare ai quarti del torneo, il suo avversario si è lasciato andare a un gesto che nessuno si sarebbe aspettato.

L’ace decisivo di Luca Nardi ha mandato su tutte le furie il 25enne belga, che ha scagliato la sua racchetta contro il cemento del campo da gioco del Dubai Tennis Championships. Tuttavia si è trattato solo di un momento di rabbia per la sconfitta subita: subito dopo, infatti, Zizou Bergs si è diretto verso Luca Nardi per salutarlo e complimentarsi per la vittoria.
Moving through 👏
Lucky loser @Luca___Nardi defeats Bergs 6-4 7-6 to make the last 8!#DDFTennis pic.twitter.com/LOgUlKodXt
— Tennis TV (@TennisTV) February 26, 2025
In questi primi mesi del 2025 Bergs ha raggiunto la semifinale agli Open 13 di Marsiglia, finendo ko contro il francese Humbert. In Qatar, invece, il cammino del belga si è interrotto agli ottavi di finale contro Daniil Medvedev. Probabilmente la sua rabbia è dovuta al fatto di essersi fermato troppo presto nel torneo di Dubai contro un avversario alla portata.
Le parole di Becker preoccupano il tennis italiano, tifosi gelati