Sonego e Musetti protagonisti a Indian Wells non solo sul campo. Ecco cosa è accaduto durante il Masters californiano
Si avvia all’epilogo l’ATP di Indian Wells, il primo Masters 1000 della stagione. Oggi si disputano gli ultimi match degli ottavi di finale che allineeranno il tabellone ai quarti. Non ci sarà nessun azzurro a rappresentarci.

Lorenzo Musetti, rientrato in California dopo l’infortunio muscolare subito a Buenos Aires che l’ha costretto a saltare sia l’ATP di Rio de Janeiro che quello di Acapulco, è uscito al terzo turno, sconfitto in tre set da Fils. Stesso epilogo per Matteo Arnaldi, ko contro Nakashima, e Berrettini di nuovo eliminato da Tsitsipas a due settimane dalla precedente sconfitta subita dal greco a Doha. Lorenzo Sonego e Flavio Cobolli, invece, sono usciti al debutto rispettivamente contro Goffin e Smith.
Per Berrettini e Sonego, tuttavia, l’ATP di Indian Wells non è ancora terminato. I due azzurri, infatti, hanno raggiunto i quarti di finale del torneo di doppio e, stasera, contenderanno la qualificazione in semifinale a Arevalo-Pavic, coppia di specialisti nonché prima testa di serie del tabellone.
Sonego-Musetti, un’immagine bellissima: guardate chi c’è con loro
Musetti e Sonego sono i protagonisti di una bellissima immagine pubblicata su Instagram da Veronica Confalonieri, la compagna di Musetti. Quest’ultima ha immortalato i due tennisti mentre erano alle prese con una partita alla Playstation. Insieme con loro, in basso, uno spettatore d’eccezione ovvero il piccolo Ludovico Musetti, il figlio di Lorenzo e Veronica, intento ad armeggiare con un controller quasi volesse partecipare anche lui alla sfida tra i due azzurri.

“I maschi“, questo il commento ironico con cui Veronica Confalonieri ha completato un’immagine davvero bellissima di un momento di quotidianità che la presenza di Ludovico ha reso davvero speciale. Per il bambino, nato il 16 marzo di un anno fa, questa è stata la prima trasferta oltreoceano. Le stories pubblicate dalla madre nei giorni scorsi hanno immortalato Ludovico anche ad Acapulco, in Messico, dove il padre ha ripreso ad allenarsi nonostante il forfait dal torneo.
Munito dell’apposito pass, il piccolo Musetti ha seguito passo passo gli spostamenti del padre a Indian Wells, entrando così già nella routine di un grande evento ATP. La trasferta negli Usa per lui non è ancora finita. Vedremo se, dalla prossima settimana, sarà con il padre anche a Miami, sede del secondo Masters 1000 della stagione in programma dal 19 al 30 marzo.
Visualizza questo post su Instagram
Musetti sarà la 15.a testa di serie del torneo nel quale, lo scorso anno, raggiunse gli ottavi di finale sconfitto da Alcaraz con un doppio 6-3.
Le lacrime di Rune commuovono il tennis, tifosi senza parole