Ultim’ora Federer, annuncio assurdo poco fa: cos’è successo

Roger Federer continua a essere un riferimento irrinunciabile per molti tennisti. Queste dichiarazioni lo confermano ulteriormente

Che fine ha fatto Roger Federer ? Se lo domanderanno sicuramente tantissimi appassionati di tennis che, da tempo, non vedono più il loro amato fuoriclasse.

Roger Federer saluta il pubblico
Ultim’ora Federer, annuncio assurdo poco fa: cos’è successo – Tennisfever.it (Foto Ansa)

L’ultima apparizione in pubblico dell’ex numero uno elvetico è avvenuta lo scorso ottobre al Masters di Shanghai dove ha assistito, dalla tribuna, alla finale vinta da Jannik Sinner contro Novak Djokovic. “Era la prima volta che mi guardavi, mi hai messo pressione“, con queste parole Nole ha salutato il grande rivale durante la cerimonia di premiazione. Una dichiarazione ironica quella di Djokovic ma che conferma, implicitamente, quanto grande sia ancora il rispetto che i tennisti nutrono per colui che è stato ed è l’idolo per molti.

Di questo, abbiamo avuto ulteriore dimostrazione a margine del WTA di Indian Wells, il cui tabellone va allineandosi ai quarti di finale. Una delle partecipanti alla kermesse californiana ha esternato, in conferenza stampa, tutta la sua grande ammirazione per Federer con dichiarazioni davvero di grande effetto.

Federer, che annuncio: la nuova stella del tennis femminile lo esalta

La protagonista dell’ennesimo attestato di stima nei confronti di Roger Federer è stata Mirra Andreeva, la nuova stella del tennis femminile. La 17enne russa, dopo la semifinale raggiunta lo scorso anno al Roland Garros, sta proseguendo la sua ascesa. A febbraio, ha vinto il suo primo torneo 1000 a Dubai, trionfo che l’ha fatta entrare anche nella top ten del ranking WTA dove occupa il nono posto.

Allenata dall’ex tennista spagnola, Conchita Martinez, la Andreeva considera Roger Federer un autentico riferimento per la sua carriera. Emblematiche queste sue dichiarazioni, riprese da Fanpage: “Vorrei vedere Roger Federer. Sono arrivato sul tour un pò più tardi e non l’ho mai visto dal vivo. Mi piacerebbe vederlo dal vivo, toccarlo, per capire se esiste o no. Sarebbe fantastico.”

Mirra Andreeva in campo a Indian Wells
Federer, che annuncio: la nuova stella del tennis femminile lo esalta – Tennisfever.it (Foto Ansa)

Vedremo se la Andreeva riuscirà prima o poi a coronare il sogno di incontrare il suo idolo. Intanto potrebbe imitarlo in campo, andando a vincere a Indian Wells, torneo che Federer ha conquistato in 5 edizioni, l’ultima nel 2017 in finale contro il connazionale Wawrinka. La russa è sulla buona strada. Grazie alle vittorie su Gracheva, Tauson (sconfitta anche in finale a Dubai) e Rybakina, la Andreeva si è qualificata ai quarti di finale di Indian Wells dove è attesa, giovedì, dalla sfida contro Elina Svitolina.

In palio, c’è la qualificazione in semifinale contro la vincente del confronto tra la detentrice del titolo, Iga Swiatek, e la cinese Zhang. Se non avete mai visto in azione la Andreeva potete seguire il suo prossimo match a Indian Wells in chiaro, gratuitamente, su Supertennis sul canale 64 del digitale terrestre.

Gestione cookie