Trionfa Berrettini, rivali al tappeto: colpo di scena in classifica

Un vero trionfo per Matteo Berrettini. Sconfitti tutti i rivali, c’è l’azzurro al primo posto

Un 2025 con risultati finora altalenanti per Matteo Berrettini. Dopo la doppia eliminazione ai quarti di finale sia a Doha che a Dubai, l’azzurro non è andato oltre il terzo turno al Masters di Indian Wells, sconfitto in due set da Stefanos Tsitsipas, stesso avversario che lo aveva battuto in precedenza proprio a Dubai.

Matteo Berrettini esulta in campo
Trionfa Berrettini, rivali al tappeto: colpo di scena in classifica – Tennisfever.it (Foto Ansa)

Senza punti da difendere rispetto al 2024, Berrettini è comunque riuscito a migliorare la sua posizione nel ranking ATP. Ora si trova al 30° posto, condizione che gli permette di rientrare tra le teste di serie degli Slam e dei Masters con tabellone allargato come l’imminente ATP di Miami. Anche nel torneo in programma dal 19 al 30 marzo, Berrettini ha la chance di migliorare la sua classifica in quanto nella scorsa edizione è stato eliminato all’esordio da Murray.

In attesa di tornare in campo a Miami, Berrettini si è tolto la soddisfazione di vincere un premio davvero gradito. Stavolta, non si tratta di un risultato ottenuto sul campo ma altrove nell’ambito di un contest in cui l’azzurro partiva decisamente con i favori del pronostico.

Un premio per Matteo Berrettini, è lui il primo in classifica

Il noto podcast “Nothing Major”, condotto dagli ex tennisti statunitensi Isner, Sock, Querrey e Johnson, ha deciso di istituire un contest per eleggere il tennista più bello del circuito. Tutti i 16 candidati al premio sono stati inseriti in un tabellone con gli ascoltatori chiamati a votare i vincitori delle varie sfide. Sorteggiato nella parte alta del tabellone, Berrettini ha sconfitto in finale Tommy Paul, confermando le aspettative dei conduttori del podcast che lo avevano inserito nel contest con la testa di serie numero uno.

Matteo Berrettini esulta dopo un punto
Un premio per Matteo Berrettini, è lui il primo in classifica – Tennisfever.it (Foto Ansa)

Hanno partecipato, tra gli altri, al torneo creato da Nothing Major anche Dimitrov, Musetti, Kokkinakis, Shelton, Ruud e Kukushkin. Gli organizzatori hanno voluto fare le cose in grande e, raggiunto Berrettini a Indian Wells, lo hanno premiato in un parcheggio con i due riconoscimenti destinati al vincitore.

Oltre a una piccolo trofeo in plastica, a Berrettini sono stati consegnati anche la fascia apposita a mò di Miss Italia e un premio in denaro che consiste in un buono sconto da 15 euro da spendere presso la catena di ristoranti “Olive Garden”.

Sull’account di X di Nothing Major è stata pubblicata la foto della premiazione con Berrettini sorridente mentre riceve il trofeo affiancato da Johnson e Querrey. Considerato il fascino dell’azzurro, testimonial anche del brand Boss, possiamo dire anche dopo il verdetto che sulla sua vittoria c’erano davvero pochissimi dubbi.

Gestione cookie