Il tennista piemontese, deludente nelle sue uscite stagionali post Melbourne, si sta preparando al meglio per Roma: allenamento d’eccezione
Se a Melbourne, nel primo grande torneo del 2025, coincidente con l’Happy Slam di inizio stagione, aveva rubato la scena all’altro Lorenzo, Musetti, incapace di spingersi oltre il terzo turno, negli ATP Masters 1000 sulla terra battuta il tennista nativo di Cararra si è preso la sua ‘rivincita’, oscurando Sonego, ancora a caccia del suo miglior tennis dopo gli exploit sulla Rod Laver Arena nello scorso gennaio.

Protagonista di tanti sorpassi e controsorpassi in classifica con l’instancabile Luciano Darderi, che intanto ha messo in cascina l’ATP 250 di Marrakech qualche settimana fa, il giocatore piemontese non ha nemmeno lontanamente ripetuto le imprese compiute in Australia, uscendo praticamente sempre al primo o al secondo turno – con l’eccezione di Marsiglia, quando però usufruì del forfait del suo avversario agli ottavi di finale – in tutte le competizioni disputate tra gli Australian Open e il ‘Mutua Madrid Open‘.
Deciso a dare una svolta in una stagione che ora vedrà in campo il grande ritorno di Jannik Sinner, Sonego vuole cavalcare l’ondata di entusiasmo generata dalle prodezze del succitato Musetti. Per non parlare dell’eccitazione generale per l’enfant prodige Federico Cinà, che a 18 anni nemmeno compiuti si è tolto la soddisfazione di vincere il suo primo incontro nel circuito ATP, ‘scegliendo’ niente meno che il Masters 1000 di Miami per festeggiare la vittoria.
Sonego si allena con Sinner: tutto pronto per stupire a Roma
Forse dopo aver visto che, in seguito a sessioni di allenamento col campione altoatesino, Jack Draper ha da subito migliorato il suo gioco spingendosi fino alla finale nella prestigiosa kermesse sulla terra iberica, il torinese si è convinto di ‘copiare’ l’ottimo giocatore britannico scendendo in campo con l’amico di tante battaglie in Coppa Davis per preparare al meglio l’importante appuntamento degli Internazionali d’Italia.

A Monte Carlo, casa del fuoriclasse di San Candido, i due si sono ritrovati per un’intensa sessione di lavoro, con tanto di simulazione di un vero e proprio match.
Jannik e Sonny ancora insieme. Probabile simulazione di partita. Me li vedo ad andare a Roma insieme, con Sonny versione corazziere del suo amico fraterno, in attesa di Jack
#Sinner #Sonego #IBI25 pic.twitter.com/zYLsO1NPUW
— V_
(@tennisfoxy) May 2, 2025
Immortalati dagli immancabili occhi dei curiosi, Sonego e Sinner, coi loro differenti percorsi, si stanno preparando la meglio per il torneo della Capitale. Le aspettative sono altissime, così come la voglia di fare più strada possibile nella competizione. Ognuno coi suoi obiettivi ma con la stessa volontà di regalare al pubblico romano delle gioie indimenticabili.