Colpo di scena incredibile su Novak Djokovic e Rafa Nadal, arriva una rivelazione che lascia i tifosi a bocca aperta: nessuno se lo aspettava
I Big Four tornano al centro dell’attenzione mediatica. In particolare, a pochi giorni dall’ultimo, commovente, tributo del pubblico del Roland Garros a Rafa Nadal, arriva una rivelazione sconcertante che riguarda il fuoriclasse spagnolo e Novak Djokovic, uno dei suoi più grandi rivali. Una notizia incredibile che ha lasciato davvero senza parole tutti gli appassionati di tennis, perché in pochi potevano immaginarlo.

Nole e Rafa sono stati, nel corso della loro lunga carriera, due amici-nemici straordinari. In campo non si sono mai risparmiati, migliorandosi a vicenda, cercando in più occasioni di trarre il massimo dalle difficoltà dell’altro, sempre mantenendo però intatto il proprio rispetto reciproco.
Forse non sono mai diventati amici, come accaduto invece a Rafa con Federer. Ma non si sono mai detestati davvero, e anzi nella loro rivalità sono riusciti a diventare un esempio per tantissimi giocatori attualmente attivi nel circuito, oltre che per molti campioni del futuro. Lo ha confermato in particolare una dichiarazione arrivata nelle ultime ore, in grado di lasciare con il fiato sospeso tutti i tifosi del maiorchino e del serbo.
Rivelazione clamorosa su Nadal e Djokovic: restano tutti a bocca aperta
Per chi oggi sta cominciando la propria carriera, per chi sta assaggiando, per la prima volta, le fatiche e le difficoltà di giocare in un palcoscenico straordinario come quello del Roland Garros, è naturale che giocatori come Nadal e Djokovic, che lo hanno vinto più e più volte, debbano essere degli esempi da seguire.
Lo ha confessato, candidamente, quello che da molti è additato come il talento più brillante attualmente presente nel circuito, dietro ovviamente ai fenomeni Sinner e Alcaraz: il brasiliano Joao Fonseca.

Grande protagonista in questi primi giorni dell’Open parigino, a margine delle sue prime partite il giocatore sudamericano ha voluto spendere parole importanti proprio su Rafa e su Nole, oltre che su Roger, confessando quello che alcuni osservatori avevano già immaginato: “Sto lavorando con il mio allenatore sul linguaggio del corpo. Curiamo molto questo aspetto anche guardando Nadal, Djokovic e Federer, perché loro sono stati davvero incredibili“.
Una confessione onesta, da parte di Fonseca, che non può che vedere in giocatori come Djokovic e Nadal due fuoriclasse da cui dover trarre lezioni importanti: “Voglio seguire le loro orme e rimanere positivo in campo, voglio essere consapevole di quello che faccio e di dove posso migliorare“. E se riuscirà a farlo, il futuro per lui potrebbe rivelarsi davvero roseo.