Alexander Zverev non ha davvero dubbi. Il suo annuncio non lascia scampo ai rivali al Roland Garros
E’ entrata definitivamente nel vivo l’edizione 2025 del Roland Garros con i tabelloni di entrambi i tornei che si sono allineati ai quarti di finale.

Zverev non ha dubbi, l’annuncio lascia poche speranze ai rivali – temporeale.info (Foto LaPresse)
Pronostici tutto sommato rispettato in quello maschile dove comunque non sono mancate le sorprese. L’ultima è la qualificazione di Alexander Bublik ai danni di Jack Draper. Sarà proprio il kazako ad affrontare Jannik Sinner in uno dei due quarti di finale della parte alta del tabellone. L’altro vedrà opposto Alexander Zverev a un Novak Djokovic, fin qui impeccabile grazie anche a un tabellone tutt’altro che impossibile.
Nella parte bassa del main draw, entrambi i quarti di finale si disputeranno già oggi con Lorenzo Musetti atteso da Frances Tiafoe e il campione in carica Carlos Alcaraz che contenderà la semifinale a Tommy Paul. Per il numero due del mondo, un cammino fin qui non senza incertezze con un set ceduto a Marozsan, Dzhumur e Shelton, i tre avversari affrontati dopo la facile vittoria al primo turno contro il nostro Zeppieri.
Alexander Zverer, il pronostico sul Roland Garros: “Sarà in finale”
Incertezze che non cambiano il giudizio di Alexander Zverev nei suoi confronti. Il tennista tedesco ha una certezza su Alcaraz e l’ha espressa apertamente in conferenza stampa. “Non importa chi ha perso un set finora oppure no. Onestamente penso che Alcaraz sarà in finale. Non vedo nessuno dalla sua parte che possa dargli troppo fastidio. E’ il grande favorito e tutti abbiamo capito il perché“, questo il pronostico piuttosto netto di Zverev che dà poche chance a Lorenzo Musetti in un’eventuale semifinale contro lo spagnolo.

Qualora l’azzurro e Alcaraz dovessero incrociarsi al Roland Garros, assisteremo al terzo confronto diretto tra i due negli ultimi tre mesi. Carlos li ha vinti entrambi, in finale a Montecarlo (con Musetti limitato da un infortunio muscolare) e in semifinale agli Internazionali d’Italia. Due precedenti recenti che, evidentemente, hanno condizionato il giudizio di Zverev, sconfitto un anno fa in finale al Roland Garros proprio da Alcaraz.
In una successiva conferenza stampa, seguita alla vittoria per ritiro contro Griekspoor, Zverev si è esposto ulteriormente sulle possibilità di un altro successo di Alcaraz nello Slam parigino. “Per me è lui il favorito. Subito dopo inserirei Jannik, me stesso e Djokovic. Credo ancora che esperienza e tennis, Novak sia lì con noi“, queste le altre dichiarazioni del tedesco che non ha citato di nuovo Musetti. Ora tocca all’azzurro smentirlo sul campo. Per quanto abbiamo visto finora, Lorenzo non parte certo battuto con nessuno.