I fan di Novak Djokovic sono rimasti completamente spiazzati: è successo tutto durante la diretta, nessuno lo immaginava.
Dopo le pessime prestazioni nei Masters 1000 di Monte Carlo e Madrid, dove è stato eliminato in entrambi i casi al primo turno (rispettivamente contro Tabilo e Arnaldi), Novak Djokovic aveva deciso di prendersi qualche settimana di stop per ritrovare la migliore condizione, non solo dal punto di vista fisico ma anche sul piano mentale.

Una mossa che evidentemente ha fatto molto bene all’ex numero uno al mondo. Rientrato nel torneo di Ginevra, Nole ha subito conquistato la vittoria battendo in finale il polacco Hurkacz: per Djokovic si è trattato del centesimo titolo ATP, un traguardo davvero straordinario che certifica una volta di più la fantastica carriera del campionissimo serbo.
Il successo in Svizzera ha permesso a Novak Djokovic di arrivare ancora più carico e determinato al Roland Garros: anche a Parigi il 37enne di Belgrado ha mostrato di aver recuperato un buono stato di forma. Tuttavia nelle scorse ore è avvenuto un colpo di scena che ha lasciato senza parole i tantissimi fan di Nole.
Bomba Djokovic: colpo di scena, c’entra Sabalenka
Il vincitore di 24 tornei del Grande Slam era seduto in postazione in attesa di concedere un’intervista a un’emittente televisiva. La chiacchierata con il cronista è davvero molto serena e piacevole: il fenomeno serbo aveva appena battuto in scioltezza Misolic, guadagnando così l’accesso agli ottavi di finale dello Slam parigino. Uno dei conduttori, a un certo punto, consegna a Djokovic una confezione di palline da tennis ancora chiusa ermeticamente.

Nole la apre, prende una delle palline e comincia ad annusarla, lasciando intendere che quell’odore che sente è uno di quelli che ama più al mondo e che ancora oggi riesce a riportarlo indietro nel tempo. Proprio mentre Djokovic annusa la pallina da tennis sopraggiunge un’ospite davvero speciale: si tratta di Aryna Sabalenka, numero uno del ranking WTA, che ha da molto tempo un grande rapporto con il serbo.
Djokovic, alla vista di Sabalenka, le lancia una pallina: la giocatrice se ne fa dare poi altre due, se le porta al naso e alza gli occhi al cielo, ripetendo praticamente le stesse parole del suo grande amico: “Questo sì che è un buon odore“. Alla fine Sabalenka ha anche firmato quelle palline assieme a Nole. “Ora ci sono Sinner e Alcaraz, che sono bravissimi – ha detto la 27enne bielorussa – ma per come la vedo io quei due hanno ancora quindici anni per provare a diventare i più grandi di sempre. Adesso c’è Nole, fatemelo godere“.
If you could see the smile on my face when I watched this.
Love these two beyond words. 😊#Djokovic ❤️ #Sabalenka pic.twitter.com/8KNmZYrjqp
— Rodney 🐊 (@RottenKnee23) June 1, 2025