E’ il giorno delle semifinali al Roland Garros. Si comincia con Musetti-Alcaraz. Tutte le indicazioni su dove vedere la partita in diretta tv e in streaming
E’ un venerdì 6 giugno storico per il tennis (e lo sport) italiano con due azzurri impegnati nelle semifinali dell’edizione 2025 del Roland Garros.

Il primo a scendere in campo sarà Lorenzo Musetti, alle 14.30, contro il campione in carica Carlos Alcaraz, seconda testa di serie a Parigi. E’ la seconda semifinale Slam in carriera per Musetti che ha ottenuto lo stesso risultato un anno fa a Wimbledon. Lorenzo ci è arrivato al termine di un percorso che ha confermato i grandi progressi mostrati negli ultimi tre mesi. Hanfmann, Galan, Navone, Rune e Tiafoe, gli avversari sconfitti dall’azzurro che, con queste cinque vittorie, ha già guadagnato un’altra posizione nel ranking ATP piazzandosi provvisoriamente al sesto posto.
Tre i set ceduti da Alcaraz nei turni precedenti contro Marozsan, Dzhumur e Shelton. Nette, invece, le vittorie con Zeppieri e Paul, quest’ultimo eliminato ai quarti con un perentorio 6-0;6-1; 6-4. Per Carlos, quella odierna, è la terza semifinale consecutiva al Roland Garros. Nelle precedenti, è stato sconfitto da Djokovic nel 2023 (in un match in cui è stato tormentato dai crampi) e ha vinto in cinque set con Sinner l’anno scorso.
Musetti-Alcaraz, streaming e diretta tv: dove vedere semifinale Roland Garros
La semifinale del Roland Garros è il terzo confronto diretto tra Musetti e Alcaraz negli ultimi tre mesi. Gli altri due sono stati appannaggio del tennista spagnolo che si è imposto in finale a Montecarlo e in semifinale a Roma. Alcaraz conduce 5-1 nel totale dei precedenti. L’unica vittoria di Musetti risale alla finale dell’ATP di Amburgo nel 2022.
La sfida odierna tra Musetti e Alcaraz al Roland Garros è un’esclusiva di Eurosport. La partita sarà visibile in diretta tv su Eurosport 1 (su Sky al canale 210) e, in streaming, su Dazn (con abbonamento Standard e Plus, NowTv (con il Pass Sport) su SkyGo e su Discovery+.

Su quest’ultima avete la possibilità di attivare il ticket mensile di abbonamento mensile a 7.99€. Se vi abbonate oggi, avrete la possibilità di vedere le due semifinali maschili, la finale femminile tra Sabalenka e Gauff in programma sabato e quella del torneo maschile di domenica 8 giugno. Per attivare Discovery+ dovete registrarvi sul sito di riferimento e attivare l’abbonamento scelto tramite un metodo di pagamento consentito. Alla scadenza del mese di visione, potete disdire senza costi. Oltreché da pc, Discovery+ è visibile con la app su smart tv e su tutti i dispositivi mobili.
Non è prevista la diretta tv e streaming in chiaro di Musetti-Alcaraz. Al termine della partita troverete gli highlights gratuiti sul canale YouTube del Roland Garros. La stessa copertura è prevista per la seconda semifinale tra Sinner e Djokovic che comincerà non prima delle 19, in sessione serale.
Panatta finisce di nuovo nella bufera: duro annuncio