Sinner-Djokovic, orario e tutte le informazioni su dove vedere in tv e in streaming la semifinale del Roland Garros 2025
Al momento del sorteggio del tabellone, quella tra Sinner e Djokovic era la semifinale più attesa nella parte alta del main draw del Roland Garros.

Le speranze di chi voleva assistere alla prima sfida in assoluto tra gli ultimi due numeri uno del tennis mondiale al Roland Garros si sono concretizzate grazie all’ottimo percorso di Jannik e Nole. L’azzurro non ha concesso nemmeno un set a Rinderknech, Gasquet, Lehecka, Rublev e Bublik. Altrettanto positivo il cammino di Djokovic, rimasto immacolato fino al quarto di finale contro Zverev nel quale il serbo ha rimontato, con una prestazione verrebbe da dire da altri tempi, un set di svantaggio imponendosi in quattro.
Per Djokovic, tre volte vincitore del Roland Garros, quella odierna è la 51.a semifinale in uno Slam. Sinner, invece, è alla sesta, la seconda di fila dopo quella disputata e persa lo scorso anno in cinque set contro Carlos Alcaraz. Chi vince oggi affronterà nella finalissima di domenica 8 giugno Musetti o Alcaraz, protagonisti della prima semifinale prevista alle 14.
Sinner-Djokovic, orario e dove vedere semifinale Roland Garros
I precedenti tra Sinner e Djokovic sono in perfetta parità, 4-4. L’azzurro si è aggiudicato gli ultimi tre, in Coppa Davis nel 2023, nella semifinale dell’Australian Open ’24 e nella finale finale del Masters di Shanghai dello scorso ottobre. L’unico confronto diretta sulla terra battuta risale al Masters di Montecarlo 2021. Vinse Djokovic in due set, un risultato ovviamente per nulla indicativo in riferimento alla sfida odierna.
La semifinale del Roland Garros tra Sinner e Djokovic comincerà non prima delle 19. Non sarà trasmessa in chiaro in tv e in streaming. Il match è un’esclusiva di Eurosport e sarà visibile in tv su Sky al canale 210 e in streaming su Dazn (sia con abbonamento Standard che Plus), NowTv (per chi ha il Pass Sport), Sky Go e Discovery+.

Se non disponete di nessuna di queste opzioni, il consiglio che vi diamo è di abbonarvi a Discovery+ a ridosso della partita. Attivando il ticket mensile da 7,99€ potete vedere la semifinale tra Sinner e Djokovic, la finale femminile di domani tra Sabalenka e Gauff e la finalissima maschile di domenica pomeriggio. Per abbonarvi, vi basta andare sul sito di Discovery+ da pc, registrarvi e selezionare l’abbonamento mensile indicato con uno dei metodi di pagamento consentiti. Al termine del mese di visione, potete disdire senza costi.
Al termine della partita, potete vedere gli highlights gratuiti sul canale YouTube del Roland Garros. Qualora Sinner o Musetti (o entrambi, lo speriamo) dovesse disputare la finale di domenica prossima, potrebbe esserci la possibilità di vedere la partita in diretta tv su NOVE, emittente di proprietà di Discovery che trasmette sul digitale terrestre. L’eventuale conferma arriverebbe nella giornata di sabato.
Panatta finisce di nuovo nella bufera: duro annuncio