Djokovic lo ha fatto davanti a tutti, incredibile gesto

Il fuoriclasse serbo, reduce dall’ennesima impresa della sua carriera, è salito agli onori delle cronache anche per una riuscita imitazione

Immenso. Infinito. In una parola: leggenda. Credevamo di aver esaurito gli aggettivi per Novak Djokovic, il tennista 38enne che sui campi del Roland Garros ha dato l’ennesima dimostrazione della sua infinita classe.

Novak Djokovic esulta dopo la vittoria su Zverev
Djokovic lo ha fatto davanti a tutti, incredibile gesto (Ansa Foto) – Tennisfever.it

Sotto di un set contro Sascha Zverev, il tedesco che l’anno scorso a Parigi si spinse fino alla finale, il serbo non si è perso d’animo, ribaltando l’esito del match a suon di smorzate, pallonetti, recuperi ai limiti dell’assurdo e anche un’insospettabile – ma solo fino ad un certo punto – brillantezza atletica.

Stanco ma felice dopo una battaglia durata comunque oltre tre ore nonostante gli siano ‘bastati’ solo 4 set per avere la meglio sul rivale, Djokovic si è simpaticamente intrattenuto con Alex Corretja, ex giocatore spagnolo ormai da tempo commentatore per Eurosport, in un post-partita denso di contenuti anche dal punto di vista delle spiegazioni della sua incredibile tenuta mentale.

A proposito di siparietti, Nole – anni fa assolutamente esilarante nelle sue imitazioni di Rafa Nadal ma soprattutto di Maria Sharapova – lo ha rifatto: non ha resistito alla tentazioni di scimmiottare simpaticamente la numero uno del mondo del circuito WTA.

Stiamo ovviamente parlando di Aryna Sabalenka, la tennista bielorussa che, oltre ad essere la leader incontrastata del ranking, è nota al pubblico per la sua allegria e i suoi sorrisi. Che non mancano praticamente mai, nemmeno dopo le (poche) sconfitte che subisce in campo.

Djokovic, botta e risposta con Sabalenka: pubblico in estasi

Tutto nasce dal balletto che spontaneamente ha messo in atto la nativa di Minsk sulle scalette che portano agli spogliatoi dopo aver vinto l’incontro di ottavi di finale contro Anisimova.

Aryna Sabalenka esulta dopo aver fatto un punto
Djokovic, botta e risposta con Sabalenka: pubblico in estasi (Ansa Foto) – Tennisfever.it

La performance di Aryna non è passata inosservata nemmeno agli occhi del campione di Belgrado che, dopo aver vinto il suo match di ottavi contro Cameron Norrie, ha preso ad imitare l’illustre collega.

Non si è fatta attendere, in un gioco che vede i due campioni assolutamente complici, la contro-replica della bielorussa. Che, dopo la vittoria ottenuta in quarti contro Qinwen Zheng, ha ripetuto il suo balletto aggiungendo però un messaggio per il giocatore serbo.

Che ne dici, Novak? Tu non hai una tua canzone”, ha detto verso la telecamera Aryna, alludendo al fatto di essersi esibita sulle note del brano “Tiger” di djKDS,  canzone dedicata esplicitamente a lei, la ‘Tigre di Minsk‘.



Gestione cookie