Djokovic, colpo di scena: annuncio bomba poco fa

Novak Djokovic continua a far parlare di sé, l’ultimo annuncio è piuttosto importante: cosa è successo

Passano gli anni, ma Novak Djokovic resta sempre Novak Djokovic. A 38 primavere, il tennista serbo è ancora uno dei migliori in circolazione e proprio non ci pensa a mollare, restando sempre in scena a giocarsela da pari a pari anche con i più grandi in questo periodo.

Djokovic
Djokovic, colpo di scena: annuncio bomba poco fa – Tennisfever.it (fonte: © LaPresse)

E’ vero, sono passati i tempi in cui era dominatore incontrastato del panorama tennistico, ma rimane comunque uno scoglio durissimo da superare per tutti. E ha dato prova, nuovamente, delle sue abilità, nel quarto di finale del Roland Garros contro Alexander Zverev. Dopo un primo set in cui il tedesco sembrava poter prendere il sopravvento e indirizzare la partita, c’è stata la reazione di orgoglio, di tecnica, di classe del serbo, che ha letteralmente annichilito il numero 3 del mondo, investito da una varietà e qualità di colpi per lui insostenibile.

Una esibizione che ha scatenato, ovviamente, gli applausi convinti del pubblico del Philippe Chatrier, che ha esaltato gli appassionati di tennis a tutte le latitudini e ribadito che con Djokovic ci sarà da fare i conti ancora a lungo, per chi vuole vincere,

Djokovic super, Zverev ammette: “Dimenticate la sua età, è sottovalutato”

Il tutto è stato confermato anche dalla sua ‘vittima’, Alexander Zverev, che ha ammesso di aver subito una sconfitta piuttosto netta, esaltando la prestazione di Djokovic e invitando tutti a non prenderlo sotto gamba.

Novak Djokovic
Djokovic super, Zverev ammette: “Dimenticate la sua età, è sottovalutato” – Tennisfever.it (fonte: © LaPresse)

Queste le dichiarazioni di Zverev in conferenza stampa: “Cosa volete che dica? E’ stato migliore di me. E’ uno che ha vinto 24 Slam, mi aspettavo di vederlo giocare così anche se è la prima volta che raggiunge questo livello quest’anno. In alcuni momenti, per me, è stato molto difficile. Quando la temperatura ha iniziato a raffreddarsi ho faticato a trovare soluzioni, ho perso velocità di servizio e non riuscivo più a fare molto da fondo campo. Non sapevo più come fare per vincere un punto, lui sembrava avere soluzioni per tutto quello che facevo. Per quanto riguarda Djokovic, lasciate perdere l’età, io penso che tutti lo sottovalutino, ma quest’anno ha battuto Alcaraz agli Australian Open e adesso me, dobbiamo rispettarlo perché continua a battere i migliori“. Ancora una volta, dunque, Novak fa valere la sua legge e intende rimanere in circolazione ancora a lungo.



Gestione cookie