Rafa Nadal, notizia appena arrivata: restano tutti di stucco

La notizia su Rafa Nadal lascia tutti i tifosi senza parole: è appena arrivata, la leggenda spagnola sorprende ancora una volta

Considerato uno dei migliori tennisti al mondo, anche dopo il ritiro dal mondo del tennis Rafael Nadal continua a far parlare di sé lasciando tutti a bocca aperta e non potrebbe essere altrimenti.

L'ex tennista spagnolo Rafa Nadal
Nadal, la notizia è appena arrivata: lo spagnolo lascia di stucco (LaPresse) – tennisfever.it

Qualche giorno fa al Roland Garros sia l’ex tennista spagnolo che i suoi tifosi hanno vissuto un momento molto emozionante quando è stato mostrato un video con i migliori momenti vissuti da Nadal che proprio a Parigi ha disputato gare importanti. Ritiratosi dal tennis lo scorso anno in maniera ufficiale, lo spagnolo però non ha abbandonato del tutto la racchetta e come è ormai noto ogni tanto si dà al Padel dove si dimostra un asso sebbene sia diverso dal tennis.

Ciò accade non solo perché Nadal è un campione in tutto e per tutto, ma anche perché nonostante non debba più partecipare a tornei importanti, vuole mantenersi in grande forma. Solo pochi giorni fa, la leggenda spagnola ha compiuto 39 anni e, vista la sua forma fisica, non possiamo non dire che non se li porti benissimo.

Ma come fa Nadal a mostrare una condizione fisica così invidiabile a 39 anni? La risposta ce la dà la Gazzetta dello Sport che ha rivelato il “segreto” del tennista spagnolo per rimanere sempre in forma.

Rafa Nadal, 39 anni e non sentirli: svelato il suo “segreto”

Lo scorso 3 giugno Rafa Nadal ha festeggiato il suo trentanovesimo compleanno, ma l’età è solo un numero per uno come lui. La leggenda spagnola, a quasi un anno dal suo ritiro, mostra una condizione fisica invidiabile e a rivelare il suo segreto per mantenerla tale ci ha pensato la Gazzetta dello Sport. La Rosea ha fatto saper come Nadal, nonostante si sia ormai ritirato, sta continuando ad allenarsi ogni giorno, sottoponendosi ad una routine abbastanza intensa, seppur non ai livelli di quando doveva giocare.

L'ex tennista spagnolo Rafa Nadal durante un allenamento
Nadal, 39 anni e non sentirli: rivelato il suo “segreto” per tenersi in forma (LaPresse) – tennisfever.it

Sempre attento ad evitare gli infortuni, per mantenersi in forma Nadal pratica anche altri sport che vanno anche oltre il Padel. L’ex tennista spagnolo si dedica spesso anche al golf ed al surf dove pure c’è bisogno di tanto equilibrio e ciò gli permette non solo di stare bene fisicamente, ma anche di divertirsi, rendendo meno noioso il suo ritiro.

Grande importanza Nadal la dà all’alimentazione che è la base per restare in forma. L’iberico ingerisce quantità importanti di frutta e verdura, mentre non possono mancare nella sua dieta meticolosa pesce grigliato, olio d’oliva riso, evitando di mangiare cibi fritti e bevande alcoliche. L’unica eccezione Nadal la fa con il cioccolato, mangiando ogni tanto qualche pezzo di quello fondente.

Seguendo questa routine, Nadal riesce a mantenere una condizione fisica impressionante per uno della sua età e siamo certi che, continuando su questa strada, tale condizione durerà ancora per molti anni. L’iberico si conferma un campione senza tempo che conosce benissimo il suo corpo ed anche dopo il ritiro ci tiene a mantenersi il più presentabile possibile.



Gestione cookie