Ultim’ora Berrettini, annuncio commovente: è successo davvero

Matteo Berrettini fa parlare di sé in campo ma anche fuori, l’ultimo annuncio spiazza tutti

Sono giorni, ancora una volta, molto entusiasmanti per il tennis italiano, con Jannik Sinner e Lorenzo Musetti che hanno scritto una nuova pagina di storia. Per la prima volta dopo 65 anni, la racchetta azzurra ha portato due rappresentanti alle semifinali di un torneo del Grande Slam. Per il momento, purtroppo, deve stare ancora a guardare Matteo Berrettini, ancora una volta frenato dagli infortuni dopo un periodo in cui sembrava pronto per ritornare ad altissimi livelli e dopo un inizio di stagione che era stato abbastanza positivo dal punto di vista dei risultati.

Matteo Berrettini
Ultim’ora Berrettini, annuncio commovente: è successo davvero – Tennisfever.it (fonte: © LaPresse)

Il tennista romano è sceso in campo per l’ultima volta a Roma, quando ha dovuto ritirarsi contro Ruud per un nuovo problema agli addominali, che nel corso degli anni lo hanno tormentato. Dopo il forfait a Parigi, Berrettini ha annunciato anche quello nel torneo di Stoccarda, ritardando così l’inizio del tratto di stagione su erba. La speranza, è di riuscire a recuperare la miglior condizione possibile in vista del torneo di Wimbledon, dove l’Italia, con lui, che è stato finalista nel 2021, potrebbe avere addirittura tre punte da schierare.

Intanto, mentre si attende che Berrettini riesca effettivamente a tornare in campo prima possibile e soprattutto a farlo in buone condizioni fisiche, ciò che gli è mancato purtroppo nelle ultime stagioni, il tennista romano diventa protagonista anche fuori dal campo, con un episodio che lo vede indirettamente sotto i riflettori.

La racchetta di Berrettini in beneficenza, l’attrice Alessandra Monti: “Un onore”

Una sua racchetta è stata infatti donata come premio, nel corso di una iniziativa di beneficenza. A riceverla è stata l’attrice e giornalista Alessandra Monti, sempre molto attiva quando si tratta di avere a che fare con tematiche che devono sensibilizzare l’opinione pubblica.

Alessandra Monti
La racchetta di Berrettini in beneficenza, l’attrice Alessandra Monti: “Un onore” – Tennisfever.it (fonte: © Ansa)

La Monti si è detta onorata di aver partecipato alla serata di sostegno dell’Associazione ALTEA e di aver ricevuto il premio dal presentatore Flavio Insinna, che l’ha nominata vincitrice. Un riconoscimento importante per l’attività che Alessandra ha svolto in questi anni e un evento che ha acceso i riflettori su una associazione altrettanto importante, la ALTEA, che svolge attività di volontariato sociale a 360 gradi, senza scopi di lucro, con l’impegno di tante persone per la solidarietà sociale, in particolare per quanto riguarda le famiglie con problemi di dipendenze patologiche.



Gestione cookie