Ultim’ora Sinner, esplosione di rabbia: “Smettetela”

L’improvvisa esplosione di rabbia ha gelato tutti i tifosi di Jannik Sinner: nessuno poteva immaginare una reazione di questo tipo.

Lo sguardo di Jannik Sinner a fine match la dice lunga sullo stato d’animo del numero 1 al mondo. Il campione italiano si è visto sfuggire la vittoria nella finale del Roland Garros quando ormai sembrava davvero a portata di mano: prima i tre match point sul servizio di Carlos Alcaraz, poi il servizio a proprio favore sul 5-3. Invece anche stavolta il tennis ha dimostrato che non è mai detta l’ultima parola e che basta davvero un attimo per ribaltare tutto.

Jannik Sinner in campo al Roland Garros
Ultim’ora Sinner, esplosione di rabbia: “Smettetela” – Foto ANSA (Tennisfever.it)

Alcaraz, da vera tigre, ha salvato la situazione, ha pareggiato i conti e ha poi conquistato il suo secondo Roland Garros consecutivo battendo Sinner al tie-break del quinto set. Una sfida emozionante, appassionante e già entrata di diritto nella storia dello Slam parigino: mai prima d’ora si era giocata una finale così lunga all’Open di Francia.

I tifosi italiani hanno comunque applaudito a scena aperta Jannik Sinner, prendendosela sui social con il pubblico francese che invece non è stato rispettoso con il numero 1 della classifica ATP (la maggior parte faceva chiaramente il tifo per lo spagnolo). Sinner ha dimostrato ancora una volta grande classe e signorilità, ringraziando a fine match gli spettatori del Court Philippe Chatrier: “Siete stati davvero eccezionali con me in queste due settimane“.

Ultim’ora Sinner: che furia, non è riuscito a contenersi

Tuttavia proprio nelle scorse ore c’è stata un’esplosione di rabbia che ha lasciato senza parole tutti i fan di Jannik Sinner. Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis italiano, ha voluto rispondere per le rime a tutti coloro che lo accusano di remare contro il campione altoatesino.

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz con i trofei
Ultim’ora Sinner: che furia, non è riuscito a contenersi – Foto ANSA (Tennisfever.it)

In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport l’ex tennista azzurro, oggi 91enne, ha assicurato che avrebbe fatto il tifo per Sinner nella finale del Roland Garros contro Alcaraz. “Dovete smetterla di pensare che sia un rosicone perché Jannik è diventato un campione – le parole di Pietrangeli alla Gazzetta – Io sono felice e orgoglioso di vedere l’Italia del tennis dominare il mondo”.

Pietrangeli, che nel corso della sua carriera ha vinto due volte lo Slam parigino (1959 e 1960), ha poi aggiunto che oltre a Sinner stanno venendo fuori anche altri talenti molto interessanti: Qualche tempo fa ho visto una partita di Gigante, non l’avevo mai visto e mi domando come mai, visto che gioca benissimo”. 



Gestione cookie