Commovente messaggio di Jasmine Paolini: parole che toccano le corde più profonde dell’animo dei tifosi e degli appassionati italiani
Jasmine Paolini ha fallito l’appuntamento con il terzo Masters 1000 Wta della sua carriera. Dopo aver vinto a Dubai nel 2024, superando in finale Anna Kalinskaya, e agli Internazionali d’Italia lo scorso maggio, la 29enne garfagnina non si è ripetuta sul cemento del Masters 1000 di Cincinnati.

A sbarrarle la strada è stata Iga Swiatek, numero 2 del ranking Wta e sua ‘bestia nera’ (contro la polacca in sei confronti diretti non ha mai vinto). L’azzurra si è arresa dopo due combattutissimi set (7-5; 6-4) lottando come una leonessa e sfiorando più volte la rimonta.
Comunque, la compagna di doppio di Sara Errani può consolarsi con il ritorno al numero 8 mondiale che rilancia le sue ambizioni in vista delle Wta Finals e degli Us Open, in calendario fino all’8 settembre e le cui qualificazioni sono già iniziate.
Eppure, nonostante la delusione per l’ennesimo ko per mano della numero 2 del mondo e l’imminente impegno sul cemento di Flushing Meadows, Jasmine Paolini ha lanciato un messaggio così commovente da colpire al cuore i tifosi italiani.
Jasmine Paolini: “Auguriamo a Jannik Sinner il meglio”
I tifosi e gli appassionati di tennis ancora non si non ripresi dallo choc per il ritiro del numero 1 del ranking Atp, Jannik Sinner, nella finale del Masters 1000 di Cincinnati contro il suo eterno rivale, il 22enne spagnolo Carlos Alcaraz.
Anche la stessa Jasmine Paolini non si aspettava un epilogo del genere. Anzi, è rimasta così colpita dal ritiro di Sinner che quando ha preso la parola durante la cerimonia di premiazione dopo il ko contro la Swiatek il suo primo pensiero è stato proprio per il 24enne di Sesto Pusteria.

“Auguriamo a tutti a Jannik il meglio per recuperare in vista degli Us Open e sono sicura che vedrete questi due ragazzi in finale nei prossimi anni perché sono troppo bravi, sono semplicemente troppo bravi“, le condivisibili parole della finalista del Roland Garros 2024.
Parole che hanno toccato le corde più profonde dell’animo dei tifosi come certifica la pioggia di cuoricini e commenti, a dir poco, entusiastici in calce al relativo video postato su Instagram dall’account “Skysporttennis”. A titolo d’esempio, “Sei bravissima anche tu Jas. E molto dolce…forza”, “Grande Jasmine, brava, semplice, positiva, campionessa ma una di noi“, “Sei bravissima in tutto e trovi sempre le parole giuste. Vogliamo vederti ancora giocare ad alti livelli“. Sì, propro così, Jasmine Paolini è una campionessa in campo e fuori dal campo da tennis.






