spot_img
spot_img

Un francobollo per sempre, così rivive il mito di “Little Mo”
U

L’USPS (The United States Postal Service) ha rilasciato un francobollo in onore della leggendaria campionessa di tennis Maureen Connolly Brinker (1934-1969).

Conosciuta come “Little Mo”, la Connolly è stata la prima tennista a vincere i quattro major in un solo anno solare (il 1953) e durante la sua brevissima carriera (dal 1951 al 1954) è riuscita nell’impresa di vincere ben nove tornei del grande slam. E’ una dei cinque giocatori, nella storia dello sport, ad aver vinto i quattro slam nello stesso anno.

Inserita nella International Tennis Hall of Fame nel 1968, è stata ovviamente numero 1 del mondo e, per tre anni di fila, AP Woman Athlete of the Year.

La sua carriera finì brutalmente troppo presto. Il 20 luglio 1954, durante una cavalcata, cadde a seguito di un incidente con un camion, rompendosi la gamba destra e ponendo così prematuramente fine alla sua corsa, a soli 19 anni.

Anche la sua vita fu drammaticamente troppo breve. Nel 1966 le fu diagnosticata una malattia incurabile. Dopo una lunga battaglia, morì all’età di 34 anni, a Dallas, e fu sepolta al Sparkman-Hillcrest Memorial Park Cemetery.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img