Un francobollo per sempre, così rivive il mito di “Little Mo”

1

L’USPS (The United States Postal Service) ha rilasciato un francobollo in onore della leggendaria campionessa di tennis Maureen Connolly Brinker (1934-1969).

Conosciuta come “Little Mo”, la Connolly è stata la prima tennista a vincere i quattro major in un solo anno solare (il 1953) e durante la sua brevissima carriera (dal 1951 al 1954) è riuscita nell’impresa di vincere ben nove tornei del grande slam. E’ una dei cinque giocatori, nella storia dello sport, ad aver vinto i quattro slam nello stesso anno.

Inserita nella International Tennis Hall of Fame nel 1968, è stata ovviamente numero 1 del mondo e, per tre anni di fila, AP Woman Athlete of the Year.

La sua carriera finì brutalmente troppo presto. Il 20 luglio 1954, durante una cavalcata, cadde a seguito di un incidente con un camion, rompendosi la gamba destra e ponendo così prematuramente fine alla sua corsa, a soli 19 anni.

Anche la sua vita fu drammaticamente troppo breve. Nel 1966 le fu diagnosticata una malattia incurabile. Dopo una lunga battaglia, morì all’età di 34 anni, a Dallas, e fu sepolta al Sparkman-Hillcrest Memorial Park Cemetery.

Share.

1 commento

  1. Pingback: Un francobollo per sempre, così rivive il mito di “Little Mo” | Gtennis Associazione Sportiva Dilettantistica

Leave A Reply