Sfida incrociata Italia-Germania: il menu di oggi agli Internazionali di Roma

0

Dopo una seconda giornata contraddistinta dall’ottimo successo di Fabio Fognini su Jo-Wilfred Tsonga e dalla rimonta di Marco Cecchinato su Alex De Minaur, al Foro Italico c’è grande attesa per la terza tappa degli Internazionali 2019.

Anche oggi occhi puntati sugli italiani. Il primo a scendere in campo è Andrea Basso, 25enne genovese attualmente numero 416 del mondo, passato per le pre-qualificazioni. L’impegno di oggi alle 12,30 sembra proibitivo, contro un Marin Cilic non certo nel momento di forma migliore della sua carriera ma pur sempre numero 10 al mondo. Non diamo nulla per scontato, però. Di Basso si parla gran bene e molti addetti ai lavori sostengono che la sua scalata sia stata bloccata più da problemi fisici che da limiti tecnici.

Nel pomeriggio, alle 14, tocca a Matteo Berrettini. Anche il numero 33 del mondo non parte con i favori del pronostico, dovendo affrontare il numero 5 Alexander Zverev. Il 23enne romano, però, è in un momento di forma straordinaria, mentre il tedesco sta affrontando un inizio 2019 molto complicato.

In serata, invece, il numero 2 azzurro (e 19 del mondo) Cecchinato se la vedrà con un altro tedesco, il veterano Philipp Kohlschreiber. In questo caso il favorito è l’italiano, che però dovrà migliorare dal punto di vista mentale per dare continuità al suo gioco.

Gli altri match da tenere d’occhio oggi sono quelli tra David Goffin e Stan Wawrinka (ore 11) e quello tra il russo Daniil Medvedev, numero 14 del mondo che ieri ha eliminato in tre set Lorenzo Sonego, e l’australiano Nick Kyrgios, che recentemente ha fatto molto discutere per le sue affermazione secondo cui “tutti i campi in terra dovrebbero essere sostituiti da superfici in erba”.

Domani in campo tutti i big (e oggi Roger Federer si allena con Jannik Sinner).

Ricordiamo che, per chi non avesse la fortuna di assistere alle partite dal vivo, il torneo maschile degli Internazionali Bnl d’Italia può essere seguito su Sky Sport 1 e Sky Sport Arena, in streaming su Sky Go. 

Share.

Leave A Reply