spot_img
spot_img

Day 8 preview: il menu del giorno al Roland Garros
D

Sono rimasti in sedici a giocarsi la vittoria finale del Roland Garros 2019. Il quadro degli ottavi di finale è definito e oggi scenderanno in campo gli otto giocatori che si contenderanno l’accesso ai quarti nella parte bassa del tabellone maschile.

Si gioca sul centrale Philippe Chatrier e sul campo Suzanne Lenglen. Sul centrale il primo a scendere in campo, non prima delle 12,30 sarà Roger Federer che se la vedrà con l’argentino Leonardo Mayer, una delle sorprese del torneo. Lo svizzero finora ha giocato alla grande, fugando tutti i dubbi che hanno accompagnato il suo ritorno sulla terra rossa. Con un avversario ostico come il “terraiolo” argentino è chiamato a confermare quanto di buono fatto vedere in questi giorni.

Subito dopo sarà la volta di Rafael Nadal, anche lui impegnato nel match contro il terzo argentino rimasto in gara (oltre a Juan Martin Del Potro), Juan Ignacio Londero, numero 78 del mondo. Il pronostico per questo ottavo di finale è ovviamente segnato, ma Londero ha fatto sapere che lotterà “su ogni punto”.

Sul campo Suzanne Lenglen, non prima delle 14,30, andrà in scena l’ottavo di finale (sulla carta) più combattuto di oggi: da una parte il greco Stefanos Tsitsipas, numero sei del mondo e primo ellenico a centrare gli ottavi di finale del Roland Garros dal 1936, dall’altra lo svizzero Stan Wawrinka, che sta facendo vedere sprazzi del tennis che l’ha portato a conquistare ben tre tornei del Grande Slam negli anni scorsi.

A seguire, infine, l’ottavo tra Kei Nishikori e Benoit Paire. Il giapponese parte favorito, ma il francese sta attraversando un buon periodo di forma, culminato con la vittoria dell’Atp 250 di Lione proprio alla vigilia del Major parigino.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img