Day 11 preview: il menu del giorno al Roland Garros

0

Dopo la giornata di ieri che ha scritto un altro capitolo del mito di Rafael Nadal e Roger Federer, oggi si chiude il quadro dei quarti di finale al Roland Garros 2019.

In campo oggi pomeriggio, in contemporanea, Novak Djokovic contro Alexander Zverev e Dominic Thiem contro Karen Khachanov.

Alle 15,30, sul campo centrale Philippe Chatrier, il numero uno del mondo affronta il numero cinque. Dieci anni esatti di differenza, quattro i precedenti tra i due, con due vittorie a testa. L’unico precedente sulla terra rossa, al Masters 1000 di Roma, è stato vinto in due set dal giovane tedesco. Era però un altro Nole, in piena crisi di risultati, rispetto a quello di oggi. Anche l’ultima volta, nell’ultimo atto delle Atp Finals, vinse nettamente Zverev.

Le due vittorie di Djokovic sono entrambe del 2018: nel round robin delle stesse Atp Finals e nella semifinale del Masters 1000 di Shanghai.

Allo stesso orario, sul campo Suzanne Lenglen, toccherà al numero quattro del mondo Thiem contro il numero undici Khachanov. Un solo precedente tra i due, sul cemento indoor proprio di Parigi, che ha visto vincere il russo in due set. Ma si sa che il rendimento dell’austriaco sulla terra sale esponenzialmente.

Share.

Leave A Reply